Curiosità

pubblicato il 6 dicembre 2011

WSBK 2011: concorso "SBK FUN & SAFE - Corri in pista, non in strada"

Infront Motor Sport lancia un concorso

WSBK 2011: concorso "SBK FUN & SAFE - Corri in pista, non in strada"

Si chiama "SBK FUN & SAFE" ed è il progetto ormai noto al pubblico della Superbike, di sensibilizzazione sul tema della prevenzione nella sicurezza stradale che Infront Motor Sports sta portando avanti dal maggio scorso con una serie di iniziative benefiche e formative, rivolte agli appassionati di motociclismo.

Grazie al sostegno economico di Alfa Romeo e Pirelli, e all'impegno della Federazione Motociclistica Italiana, è stata istituita una Borsa di Studio, consegnata nello scorso round di Imola ad un giovane promettente pilota, Michael Ruben Rinaldi, 16enne romagnolo che potrà partecipare al CIV 125cc, entrando quindi a far parte del mondo delle corse con consapevolezza.

Dopo i corsi dimostrativi della Scuola Federale Corsetti che si sono tenuti in occasione dei tre round italiani del Mondiale Superbike, e dopo le attività di informazione portate avanti dall’Associazione Gregorio FUN & SAFE, le iniziative continuano. Nasce infatti il Concorso online "SBK FUN & SAFE - Corri in pista, non in strada", indetto da Infront Motor Sports, che mette in palio ben 20 Corsi di Guida Sicura Moto presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga (Roma). Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito WorldSBK.com e registrarsi alla Energy Zone, per divertirsi in tutta sicurezza.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , strada , pista , superbike , curiosità , varie , autodromi , sicurezza


Top