Eventi

pubblicato il 2 dicembre 2011

Motor Bike Expo 2012: a Verona il progetto "Norton (+) People"

Tre Norton 961 Commando "vestite" da Bucati. Alcune "novità" per la FIC

Motor Bike Expo 2012: a Verona il progetto  "Norton (+) People"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 1
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 2
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 3
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 4
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 5
  • Norton Commando 961 2011 - anteprima 6

Continuano le conferme dei preparatori che parteciperanno al Motor Bike Expo 2012, la rassegna motociclista che si terrà nella città scaligera dal 20 al 22 Gennaio 2012.
L’ultima novità riguarda naturalmente la moto, ma che in questo caso incontra il mondo della moda. L’esperimento non è nuovo ma stavolta mette insieme stile esclusivo e forte personalità, caratteri che accomunano un brand storico come Norton ed una griffe raffinata e di tendenza come (+) People (si legge plas pipol).

Da un'idea sviluppata dall'Agenzia di Comunicazione di Alberto Narduzzi, dalla Pier spa di Treviso, azienda leader nella produzione di abbigliamento di alta sartoria e dallo stilista Luca Bucari scaturiranno tre Norton 961 Commando personalizzate secondo il gusto e la sensibilità di Bucari, che saranno esposte in prima assoluta proprio al Motor Bike Expo di Veronafiere. Bucari è stato affascinato da mezzi essenziali, potenti, espressivi come le Norton al punto da ripensarle, da "rivestirle", eseguendo un’operazione di restyling che declina in maniera indelebile la sua concezione estetica, la sua creatività.

In gioco ci sono materiali come il jeans o il velluto, usati in modo assolutamente innovativo, o anche semplici tocchi creativi che rendono ogni moto un pezzo unico, praticamente irripetibile. Il tutto in collaborazione con Pier spa, che ha sposato il progetto trasmettendogli tutta l’energia della sua abituale visione molto contemporanea, e con Motocicli Speciali di Cremona, importatore ufficiale della Norton in Italia, presso la cui officina avverrà la personalizzazione dei primi tre prototipi. Impossibile sperare in qualche indiscrezione, i creatori del progetto si lasciano sfuggire solo un riferimento ad un meglio precisato old style che aleggerà su tutte le realizzazioni mentre una delle moto risponderà ai canoni del camouflage, tanto in voga in questa fase.

Sicura (e già dichiarata) è invece l’intenzione di realizzare, su richiesta, una miniserie di Norton (+) People che porteranno chiara un’impronta creativa ma che ciascun cliente potrà ulteriormente adattare alla propria "taglia" di gusto. Non escluso anche l’allestimento di vere e proprie moto-sculture, destinate agli atelier o ai salotti invece che all’uso su strada.

OSPITE DELLA FIC, RICK FAIRLESS
Si conferma poi, la collaborazione tra la Federazione Italiana Customizer (FIC) ed il Motor Bike Expo di Verona, già partner dal 2011. Alla prossima edizione del salone, la federazione che raggruppa oltre 40 aziende italiane impegnate nelle personalizzazioni sarà infatti nuovamente presente con un proprio spazio ufficiale.

L’attivissimo Presidente della FIC, Fabrizio Favre, con i suoi collaboratori, si è assicurato la partecipazione di alcuni ospiti di livello mondiale a cominciare da Jeff Starke, fondatore e Presidente dell’IMBBA, International Master Bike Builder Association, l’associazione che certifica
i customizer Internazionali. Con Starke giungerà, per la prima volta in Italia, il texano Rick Fairless, titolare della Strokers Dallas, visionario e geniale creatore di chopper originali e coloratissimi, protagonista di un reality show televisivo dedicato alle personalizzazioni. Presso l’area FIC – che sarà il quartier generale di IMBBA – Fairless incontrerà il pubblico senza sottrarsi al rito dei poster autografati.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , naked , cruiser , raduni , custom , motor bike expo 2012


Top