Eventi

pubblicato il 1 dicembre 2011

Vespa: stasera si terrà un galà in onore di Audrey Hepburn

Per sostenere l'UNICEF, a Cinecittà una serata di cinema e beneficienza

Vespa: stasera si terrà un galà in onore di Audrey Hepburn

Vespa e Audrey Hepburn rappresentano una delle "coppie" più famose della storia del cinema mondiale, grazie al capolavoro di William Wyler "Vacanze Romane" che nel 1953 consacrò la straordinaria bravura della Hepburn e rivelò al mondo intero il "fenomeno" Vespa che, proprio in quegli anni, imperversava in Italia e in Europa.

Il legame storico tra Vespa e Audrey Hepburn sarà al centro dell'evento benefico organizzato dal Club degli Amici di Audrey (promosso dai figli della Hepburn Sean e Luca, riunisce un gruppo di sostenitori speciali dell'UNICEF) giovedì 1 dicembre al Teatro 10 di Cinecittà, a Roma. Il fine benefico dell'evento è il finanziamento di un progetto UNICEF in Ciad per il sostegno di una rete di 30 centri nutrizionali nella regione di Lac. La serata romana è collaterale alla mostra "Audrey a Roma" che al museo dell'Ara Pacis celebra i 50 anni del film Colazione da Tiffany, una delle più importanti interpretazioni dell'attrice americana.

Durante l'evento, condotto da Enrico Papi, sarà esposta una selezione di immagini della mostra "La Vespa e il Cinema" organizzata da Fondazione e Museo Piaggio che, dopo le tappe italiane a Pontedera, Torino e Taormina (in occasione dei Nastri d'Argento 2011) ha recentemente raccolto un grande successo di pubblico anche a San Pietroburgo.

Valorizzata dalla scenografia del premio Oscar Dante Ferretti, sarà esibita inoltre una Vespa PX, il modello che da decenni interpreta lo stile più classico dello scooter che è diventato una icona del design italiano nel mondo.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , scooter , curiosità , personaggi , epoca , personaggi famosi , vintage


Top