Eventi

pubblicato il 1 dicembre 2011

Ducati al Motor Show di Bologna 2011

Parte il secondo anno di partnership tra Mercedes-AMG e Ducati

Ducati al Motor Show di Bologna 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Streetfighter 848 e Mercedes SLK 55 AMG - anteprima 1
  • Ducati Streetfighter 848 e Mercedes SLK 55 AMG - anteprima 2
  • Ducati Streetfighter 848 e Mercedes SLK 55 AMG - anteprima 3
  • Ducati Streetfighter 848 e Mercedes SLK 55 AMG - anteprima 4
  • Ducati Streetfighter 848 e Mercedes SLK 55 AMG - anteprima 5

Ducati e Mercedes-AMG partecipano al Motor Show di Bologna, dal 3 all’11 dicembre 2011, presentando in anteprima italiana la nuova SLK 55 AMG insieme alla nuova Streetfighter 848, entrambi nell’inedito colore "Streetfighter yellow". Un’esclusiva première cromatica che sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione intrapresa da Mercedes-AMG e Ducati nata un anno fa, a novembre, al Los Angeles Auto Show e proseguita al Bologna Motor Show con l’annuncio del debutto di AMG nel MotoGP.

IL GIOCO DELLE COPPIE
Continua quindi il divertente gioco di abbinamenti tra modelli di auto e moto, che nel corso della stagione 2011 ha visto varie Ducati affiancarsi a berline, coupè e, ora, spider di Affalterbach.
La prima "coppia" è stata infatti quella tra Ducati Diavel e Mercedes CLS 63 AMG, che è diventata anche oggetto di un nostro Matt Test, seguita subito dopo dall’abbinamento in chiave sexy tra 848 Evo e C 63 AMG. Passano pochi mesi e arriva il primo prodotto "a marchio congiunto", con la Diavel AMG che si veste di tutti gli stilemi tipici della Casa tedesca.
Oggi invece, è una vettura ad avvicinarsi al mondo delle moto e tocca alla "piccola" di Mercedes, la nuova SLK, di prendere il colore "Streetfighter yellow" della "piccola" naked di Ducati.
La SLK 55 AMG è esposta insieme alla Streetfighter 848 all’interno del padiglione Mercedes al Motor Show 2011, che sarà l’occasione per verificare il gradimento del pubblico e valutare quindi la disponibilità di questa speciale variante di colore come opzione di personalizzazione realizzata dall’AMG Performance Studio. Perfettamente in linea con il look di SLK 55 AMG anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti su pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d’ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia LED completano l’allestimento.

SLK 55 AMG: LA SLK PIÙ POTENTE DI TUTTI I TEMPI
I nostri colleghi di OmniAuto.it ne hanno già parlato a più riprese, quindi ci limitiamo a qualche dato tecnico sulla nuova spider tedesca.
La SLK 55 AMG è la SLK più potente mai realizzata. È dotata infatti del nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato con sistema di esclusione dei cilindri (a bassi carichi si spegne una bancata) che consente di coniugare prestazioni di livello superiore e contenimento dei consumi. Con valori di potenza e coppia massima rispettivamente di 310 kW (422 CV) e di 540 Nm, questo motore coniuga un incremento di potenza rispetto al modello precedente (+ 22 CV) a consumi inferiori di circa 30%. La SLK 55 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). A completare il quadro di una dinamica di marcia di alto livello non mancano l’assetto sportivo AMG con sterzo diretto, il Torque Vectoring Brake, ESP a 3 stadi oltre all’impianto frenante ad elevate prestazioni AMG.
La SLK 55 AMG è già ordinabile in Italia al prezzo di 75.372 Euro e le prime consegne avverranno all’inizio del prossimo anno.

Arrivederci quindi alla prossima puntata della partnership tra Ducati e AMG, siamo infatti davvero curiosi di sapere a quale auto verrà abbinata la 1199 Panigale. Voi che ne pensate?

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 1
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 2
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 3
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 4
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 5
  • Ducati Streetfighter 848 - Foto Statiche - anteprima 6

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , naked , curiosità , saloni , personaggi , eicma 2011


Top