Sport

pubblicato il 28 novembre 2011

WSBK 2012: Maxime Berger con il Team Effenbert Liberty Racing

Il Team ora può vantare Guintolì, Smrz e Berger

WSBK 2012: Maxime Berger con il Team Effenbert Liberty Racing

Dopo avere confermato i piloti Sylvain Guintoli e Jakub Smrz, protagonisti della scorsa stagione nel Mondiale Superbike e che hanno consentito al Team della Repubblica Ceca Effenbert Liberty Racing di raggiungere il 4° posto nella classifica finale a squadre già nel primo anno della sua partecipazione al campionato, il CEO Dott.Mario Bertuccio e la direzione hanno deciso, anche alla luce dei nuovi regolamenti, di incrementare l’investimento puntando sul programma di crescita dei giovani piloti.

Il primo tassello che si va ad aggiungere è quindi il giovane e promettente francese Maxime Berger, già due volte sul podio nella classifica finale della FIM Cup Superstock 1000 e l’ anno scorso esordiente in WSBK in sella alla Ducati 1098 del Team Supersonic con la quale ha ottenuto il settimo posto in gara 2 nell’ultima gara del mondiale, in Portogallo.

Il pilota era stato invitato a testare la moto durante lo scorso mese di ottobre a Portimao ottenendo, come ben noto, dei buoni riscontri cronometrici che fanno ben sperare perché possa essere protagonista nella prossima stagione mondiale.

Ecco la dichiarazione di Maxime Berger:"Sono onorato per la fiducia che il Team Effenbert Liberty Racing mi ha concesso accogliendomi in seno alla sua struttura altamente professionale. So di poter contare su tutta la squadra, con cui ho avuto il piacere di fare un test privato il martedì seguente alle gare di Portimao. Ho apprezzato l’accoglienza che mi è stata riservata e sono molto fiero di potere onorare i colori di questo Team nel 2012. Possono contare sulla mia professionalità, sulla mia motivazione e la volontà di onorare il mio impegno e portare il più alto possibile i suoi colori. La mia seconda stagione su di una Ducati in SBK sarà per me l’occasione di fare valere le qualità della moto e non dubito che il lavoro che svolgeremo insieme porti presto i suoi frutti. Rendez vous a tutti nel 2012!".

Autore: Redazione

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , pista , superbike , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top