Sport

pubblicato il 28 novembre 2011

WSBK 2011: Canepa con il Team Ducati a Vallelunga per dei test

Nella giornata di sabato, sul tracciato romano per le ultime prove

WSBK 2011: Canepa con il Team Ducati a Vallelunga per dei test

Ultimo test del 2011 per il team Ducati Roma che è sceso in pista a Vallelunga sabato 26 novembre per proseguire il lavoro iniziato a Misano circa un mese fa. Il clima mite e la pista asciutta hanno favorito il lavoro della squadra di Andrea Petricca che ha cercato di sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per sistemare la ciclista e l'elettronica della sua Ducati 1198. A Vallelunga ha debuttato nel team Ducati Roma il pilota Andrzej Chmielewski che il prossimo anno parteciperà alla Superstock 1000 FIM Cup.

Con questa giornata di prove a Vallelunga termina la stagione 2011 del team Ducati Roma. Ulteriori test verranno organizzati al termine della pausa invernale per consentire alla squadra di Petricca di arrivare pronta alla prima gara del Mondiale Superbike che si disputerà a Phillip Island, in Australia, a fine febbraio.

Andrzej Chmielewski:"E' stata la mia prima volta con il team Ducati Roma e con la mia nuova moto. Sono molto contento ed onorato di poter entrare a far parte di questa squadra che mi ha già dimostrato molta professionalità e competenza. Sono stato fermo per due anni e quindi mi serviranno certamente altre sessioni di prove per tornare in forma. La mia Ducati è davvero molto potente e fantastica da guidare. Sono certo che ci divertiremo molto il prossimo anno nella Superstcok 1000 FIM Cup e ringrazio Andrea Petricca per avermi dato questa grande opportunità".

Niccolò Canepa:"Purtroppo il tempo a nostra disposizione è stato poco e nel pomeriggio c'erano molte altre moto in pista e non ho quindi potuto spingere più a fondo come avrei voluto. Ho comunque approfittato di questa giornata per lavorare sulle sospensioni e sulla parte elettronica della mia Ducati, proseguendo il lavoro iniziato a Misano. Certamente dovremo fare altri test per essere pronti per l'inizio del mondiale Superbike e so che il team sta lavorando per questo. Mi trovo davvero bene con la mia squadra e la nostra Ducati è sempre più performante. Ringrazio tutti i tifosi e gli sponsor che ci hanno raggiunto a Vallelunga e faremo del nostro meglio per non deluderli".

Autore: Redazione

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , pista , superbike , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top