Sport

pubblicato il 25 novembre 2011

MX 2012: Antonio Cairoli prova a Mantova la moto 2012

Arriva poi un annuncio: Tony parteciperà allo Starcross 2012

MX 2012: Antonio Cairoli prova a Mantova la moto 2012

A conclusione di una intensa due giorni di test al Tazio Nuvolari di Mantova, baciati dal sole e da una atmosfera quasi primaverile (15°), il cinque volte Campione del Mondo Tony Cairoli ha raggiunto l’accordo con il presidente del Motoclub Mantovano Giovanni Pavesi per la partecipazione al 29° Mantova Starcross.
La data concordata con FIM e Federmoto è il 18 e 19 febbraio 2012. Sarà la prima uscita per il "Tonino Nazionale".

Nella due giorni, il siciliano, assistito dai tecnici del De Carli Racing e KTM Racing ha messo in comparativa la KTM SX-F 350 con la quale ha trionfato quest’anno e la nuova 350 con evoluzione per il motore, elettronica e mappature innovative, forcella e ammortizzatore WP di nuova concezione e diversi scarichi Akrapovic versione 2012 conformi ai nuovi severi parametri fonometrici imposti per il Campionato del Mondo.

Cairoli ha completato complessivamente 120 giri, ed i tempi non sono stati diffusi. Ricordiamo che il pilota detiene il record della pista del Nuvolari, fissato nelle prove libere del GP Lombardia 2010 col tempo stratosferico di 1’52"180. Ancora una volta Mantova si conferma pista di riferimento del motocross in Europa, e grazie all’impegno del Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e al sostegno degli Enti locali mantovani organizzerà un’altra edizione memorabile di questa classica del motorsport moderno.

Autore: Redazione

Tag: Sport , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top