Accessori

pubblicato il 28 novembre 2011

Accossato a EICMA 2011

Tante le novità. Si aggiunge la linea Off-Road

Accossato a EICMA 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 1
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 2
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 3
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 4
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 5
  • Accossato a EICMA 2011 - anteprima 6

Tra le aziende di accessoristica, a EICMA 2011 non mancava Accossato, che ha presentato una intera nuova linea di prodotti dedicata all’Off-Road, totalmente realizzata in Italia presso gli stabilimenti di Villastellone (To).

LINEA OFF-ROAD
L’azienda piemontese torna nuovamente sulla "cattiva strada" dopo che in passato – da costruttore di moto Cross e Enduro – aveva conquistato numerosi titoli nazionali ed internazionali ed in particolare: un Campionato del Mondo, tre Campionati Europei, dodici Campionati Italiani.
Sono oltre sessanta gli articoli per il mercato fuoristradistico dedicati da Accossato alle mote delle più note case costruttrici, quali KTM, Honda, Yamaha, Gas-Gas, Aprilia, Suzuki, Kawasaki e Husqvarna.

Vediamo quali sono le novità più importati per coloro che non amano il bitume. Il comando frizione cross universale, realizzato in alluminio forgiato e disponibile negli interassi di 24,29 e 32 mm, e nelle colorazioni oro, arancio, rosso, blu, nero, argento, verde. La cruna catena autolubrificante, un prodotto indispensabile per l’enduro estremo, realizzato con tecnologia monoblocco e che non richiede alcuna gabbia in alluminio (è disponibile nel colore nero). Le pedane in avional, realizzate maggiorate a 58 mm in avional 2014 T6 (materiale di derivazione aeronautica di grandissima qualità ed elevata resistenza meccanica). Sono disponibili nei colori rosso, arancio e blu, con punte inox non sostituibili. La nuova linea paracolpi per manubri Accossato da 28 e 22 mm, disponibili nei colori nero, rosso, blu, arancio, giallo e verde.

Citare tutti i prodotti ci è impossibile per ragione di spazio, ma non mancano manubri, leve snodate, dadi, registri catena, kit di viti, leveraggi regolabili, kit tappi, coperchi, blocca forcella e molto altro ancora.

LINEA RACING
Per la linea racing citiamo la pinza ricavata CNC monoblocco, particolare realizzato in Ergal 7075 composta da quattro pistoni in titanio autoventilati e due pastiglie disponibili con mescola Dual Carbon e Dual Sinter. L’interasse è di 100 mm e l’off set di 30 mm. I parapolvere non sono inclusi, ed il peso senza pastiglie è di 0,535 gr.

Vi sono poi le pompe radiali con nuova leva alleggerita. Sono ben venti i modelli disponibili. Per questa però, è stata completamente riprogettata la linea della leva, studiandone nel dettaglio l’ergonomia e calcolando i capi al minimo consentito.

Accossato ha poi pensato di realizzare sei Kit Racing. Il Kita 5 che comprende pompa 19x18 con leva fissa più un Kit tubi freno, il Kita 6 che comprende pompa PRS Evolution più il Kit tubi freno, il Kita 7, che include pompa 19x18 con leva snodata più il Kit tubi freno, il Kita 8, che comprende la pinza AGPZ01 più la pompa PRS Evolution ed il Kit tubi freno, il Kita 9, formato da pinza AGPZ04, pompa AMAG023 e Kit tubi freno ed il Kita 10 che comprende la pompa AMAG021 19X18 con leva snodata ed il Kit Tubi Freno.

Da questo mese sono poi disponibili le leve colorate per ogni applicazione di moto. Le colorazioni previste sono: oro, arancio, rosso, blu, verde e argento.

Infine, le manopole Accossato. Sono delle manopole GP Gel realizzate dalla Pro Grip per la divisione Racing di Accossato e sono offerte nel colore nero e si fregiano del logo Accossato Racing.

LINEA STREET RACING
Della linea Street Racing, ovvero la gamma di accessori dedicati alle naked e alle supersportive per la circolazione su strada, fanno parte le pompe Black Edition, ben diciotto diversi modelli di pompe radiali con riporto in ossido duro di colore nero e con la possibilità di avere le leve nelle seguenti colorazioni: nero, oro, arancio, rosso, blu, verde e argento.

Ci sono poi i cavalletti alzamoto. Partendo dalla propria esperienza di telaista per le principali case motociclistiche, la Divisione Racing del gruppo Accossato ha realizzato due cavalletti (anteriore e posteriore) alzamoto, indicati per tutti coloro che frequentano le piste.

Infine, vi è la pompa con vaschetta integrata. Ad arricchire ulteriormente l’offerta delle pompe radiali Accossato, nascono infatti le pompe con vaschetta integrata. Dodici modelli che possono essere utilizzati sulle moto naked e su tutti i modelli che utilizzano impianti mono disco. L’impugnatura della leva ed il coperchio vaschetta sono disponibili in nero, oro, argento, rosso, blu, verde e arancione.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top