Novità

pubblicato il 22 novembre 2011

Honda CRF250L al Tokyo Motor Show 2011

Una enduro entry level completerà lo stand Honda

Honda CRF250L al Tokyo Motor Show 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda CRF250L 2012 - anteprima 1
  • Honda CRF250L 2012 - anteprima 2
  • Honda CRF250L 2012 - anteprima 3

Il prossimo Tokyo Motor Show che aprirà i battenti tra pochi giorni vedrà le Case giapponesi impegnate in prima linea con l’intento di mostrare al pubblico non solo le proprie novità di prodotto ma anche i concept e i veicoli innovativi che prima o poi prenderanno la via della produzione.
La Honda ha già anticipato alcune novità molto interessanti, tra cui la RC-E elettrica, il Motor Compo e l’E-Canopy, tre proposte nel campo della elettromobilità di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi.

Nello stand Honda a Tokyo, però, ci saranno anche tutte le novità di prodotto già presentate a EICMA 2011 più una: la CRF250L enduro quarto di litro che si posizionerebbe all’ingresso della gamma.
Sulla moto non è stato diramato ancora nulla, a parte le immagini che vedete e, da quello che si capisce, dovrebbe essere spinta dallo stesso monocilindrico raffreddato a liquido della CBR250R. Il motore bialbero quattro valvole da 26,4 CV, potrebbe rivelarsi perfetto per una endurina da proporre sul mercato ad un prezzo concorrenziale sui mercati di tutto il mondo.
In effetti a ben guardare, una vera rivale commerciale della Kawasaki KLX 250 manca nel listino Honda e, visto il generale ritorno alle piccole cilindrate anche sui nostri mercati, ci auguriamo che la Honda decida di importare la CRF250L anche sul suolo italiano.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , monocilindriche , enduro , curiosità , mercato , anticipazioni , eicma 2011


Top