Attualità e Mercato

pubblicato il 17 novembre 2011

Gruppo Piaggio: "Piaggio Prime" e P.A.D.S.

Più cura del cliente nel post vendita e più controlli... elettronici

Gruppo Piaggio: "Piaggio Prime" e P.A.D.S.
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Il Gruppo Piaggio ha mostrato a EICMA 2011
diverse novità interessanti. Ma una grande azienda non si vede solo nelle novità dei prodotti, ma anche nel servizio post vendita, nella cura del proprio cliente, ed assicurando a quest’ultimo controlli del proprio mezzo sempre più sicuri, tecnologici ed avanzati. Per questo nascono Piaggio Prime Service e P.A.D.S..

PIAGGIO PRIME
"Piaggio Prime" Service rappresenta tutta la competenza di un leader internazionale anche nell’assistenza post vendita, ed identifica i centri di eccellenza nell’assistenza tecnica e garantisce il più elevato livello di servizi al cliente. Per coloro che acquistando un veicolo del Gruppo Piaggio hanno scelto il massimo in termini di stile e di tecnologia, il Gruppo dedica ora lo stesso livello di eccellenza nei servizi post-vendita.

Il nuovissimo logo "Piaggio Prime" Service, che ha debuttato in occasione del 69° Salone Internazionale del Motociclo di Milano identifica i Centri di assistenza che garantiscono un livello di qualità superiore a disposizione del cliente nei servizi post vendita al proprio "due ruote", sia esso uno scooter o una motocicletta. "Piaggio Prime" Service sarà il network che – attraverso un processo di qualificazione dell’attuale rete post vendita – in Italia a partire dal 1° gennaio 2012, e in seguito anche in tutti gli altri Paesi, riunirà i Centri dotati dei più avanzati sistemi di diagnostica, condotti da personale tecnico che ha compiuto un percorso specifico di formazione e che, utilizzando esclusivamente ricambi e accessori originali (identificati dai loghi "Piaggio Prime" Parts / "Piaggio Prime" Accessories) è sempre in grado di garantire la massima funzionalità e sicurezza della moto o dello scooter anche dopo gli interventi di riparazione o manutenzione.

Una politica di prezzi trasparente e competitiva, il rispetto dei tempi di consegna su tagliandi e riparazioni preventivamente concordati e la qualità assoluta e certificata del servizio offerto sono i capisaldi che identificheranno i Centri di assistenza "Piaggio Prime" Service. Il progetto metterà il cliente e la sua soddisfazione al centro di ogni attività. Così lo stesso utente, possessore di un veicolo del Gruppo Piaggio, sarà messo in grado di verificare in prima persona, attraverso un sistema di certificazione trasparente, il livello di formazione e competenza delle concessionarie e dei centri di assistenza del Gruppo, per poter scegliere consapevolmente ed avere sempre la certezza della qualità del servizio. I Centri di assistenza "Piaggio Prime" Service, in perfetta coerenza con le politiche e i prodotti del Gruppo Piaggio, garantiranno la massima attenzione all’ecologia grazie alla raccolta e lo smaltimento del materiale esausto realizzati secondo le più rigide normative di salvaguardia ambientale.

PIAGGIO P.A.D.S.
P.A.D.S., acronimo di Piaggio Advanced Diagnostic System, è il nuovo avanzatissimo strumento in dotazione alla rete di assistenza post-vendita Piaggio. Tool di ultima generazione, è dedicato alla diagnosi dei sistemi elettronici dello scooter o della motocicletta quali ABS, ASR ed iniezione. Connettendosi direttamente alla rete di diagnosi del veicolo, P.A.D.S. legge tutti i parametri delle centraline elettroniche presenti a bordo e, tra le molte operazioni che può compiere, consente l’azzeramento delle spie di servizio, la verifica e la cancellazione degli errori e la programmazione delle chiavi di accensione.

Grazie al software di diagnosi (sempre aggiornabile, mediante un collegamento web a banda larga che consente tra l’altro di connettere direttamente il veicolo da qualsiasi centro di assistenza world-wide alla Casa madre a Pontedera per la diagnostica in remoto) P.A.D.S. contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie alla diagnosi.

Basta selezionare marchio e modello del veicolo analizzato per accedere a tutte le risorse diagnostiche disponibili per quel mezzo. Piaggio P.A.D.S. è uno strumento estremamente versatile, collegabile a qualunque PC anche via Bluetooth, che può essere utilizzato come data logger per i problemi che si presentano sporadicamente. P.A.D.S. può infatti scaricare e registrare i parametri impostati fino ad un mese di attività del veicolo. Dati che poi possono essere visualizzati sul PC del punto di assistenza.

P.A.D.S. consente l’approccio del tutto nuovo alla riparazione: un percorso guidato estremamente semplice, denominato Easy Fix, che contiene tutte le informazioni e i test necessari all’individuazione del guasto: dalla analisi preliminare al completamento del lavoro, per una completa soddisfazione del cliente e per assicurare la massima funzionalità a motociclette e scooter anche dopo gli interventi di assistenza sporadicamente.

P.A.D.S. può infatti scaricare e registrare i parametri impostati fino ad un mese di attività del veicolo. Dati che poi possono essere visualizzati sul PC del punto di assistenza. Questa tecnologia consente un approccio del tutto nuovo alla riparazione: un percorso guidato estremamente semplice, denominato Easy Fix, che contiene tutte le informazioni e i test necessari alla individuazione del guasto: dalla analisi preliminare al completamento del lavoro, per una completa soddisfazione del cliente e per assicurare la massima funzionalità a motociclette e scooter anche dopo gli interventi di assistenza.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , scooter , tecnologia , eicma 2011


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