Tu sei qui

Aprilia SR Motard 50 a 2T e 125 a 4T 2012

Il nuovo scooter della Casa di Noale, proposto in due motorizzazioni

Una delle due novità più importanti di Aprilia è l'SR Motard, ma non fatevi ingannare dal nome, perché si tratta di uno scooter di piccola cilindrata adatto all'utilizzo cittadino. Aprilia si è però ispirata al mondo delle supermoto, per via della facilità di guida di questo piccolo due ruote.

La base è quella del Gilera Typhoon, ma gli ingegneri hanno rivisto il design del manubrio, ora più sportivo, e tutto il gruppo ottico anteriore, scudo e "becco" compresi, che ora richiamano al mondo dell'off-road. La pedana piatta migliora la capacità di carico ed i cerchi neri da 14", a cinque razze sdoppiate, esibiscono un design deciso e sportivo mutuato dalle moto da gara Aprilia. La sella ampia e comoda riprende sui lati la grafica della carrozzeria. Le colorazioni sono tre: nero, bianco e arancione rame opaco.

Le motorizzazioni, invece, sono due: la prima è un 125 4T, mentre l'altra è un 50 2T. Il telaio, in tubi di acciaio accoglie all’anteriore una forcella telescopica, mentre al posteriore lavora un mono idraulico a doppio effetto collegato col gruppo trasmissione che funge da forcellone. Alla frenata ci pensano un disco anteriore da 220 mm ed un tamburo posteriore da 140 mm.

Moto - News: Aprilia SR Motard 50 a 2T e 125 a 4T 2012


Articoli che potrebbero interessarti