Abbigliamento

pubblicato il 18 novembre 2011

Scorpion-EXO a EICMA 2011

Nasce Scorpion Sports Italia, e arrivano nuovi modelli!

Scorpion-EXO a EICMA 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-20 Air - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-20 Air - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-20 Air - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-20 Air - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-20 Air - anteprima 5

A EICMA 2011Scorpion-EXO, era naturalmente presente, ed oltre a presentare i modelli 2012, ha annunciato la nascita di Scorpion Sport Italia, sede che prende vita per soddisfare le esigenze del mercato italiano. Avrà sede a Gabbioneta-Binanuova (CR), dopo cinque anni di produzione dell’azienda francese.

NUOVI MODELLI, NUOVE GRAFICHE
Scorpion-Exo ha saputo imporsi in un mercato estremamente competitivo grazie ad una serie di prodotti che hanno fatto della ricerca e dell’innovazione il loro punto di forza. Del resto questi caschi sono indossati da piloti come Marc Coma, vincitore delle ultime Dakar o per le squadre, come il Team Kawasaki France SRC, due volte vincitore della 24h di Le Mans. Pensiamo ai numerosi brevetti esclusivi che hanno migliorato e migliorano significativamente il comfort e la sicurezza, quali il sistema di gonfiaggio dei cuscini interni denominato Airfit Concept, ad esempio. L’azienda si presenta a EICMA con una gamma rinnovata nelle grafiche e con un nuovo modello Off Road denominato VX-20 (in sostituzione del VX-17 Air) che si pone al top della gamma fuoristrada puntando a vette di qualità e comfort mai raggiunte sino ad oggi.

LINEA STRADA
SCORPION EXO-1000 AIR TYPE E11

E’ il fiore all’occhiello della gamma strada e primo casco al mondo ad aver proposto la tecnologia Airfit. Più leggero, offre una resistenza davvero unica contro gli shock da impatto grazie al guscio in fibra tri-composita con struttura denominata TCT. Più comodo da indossare e facile da infilare e da togliere grazie al nuovissimo rivestimento interno denominato Kwikwick2, il tutto associato all’Airfit Concept di nuova generazione, ad un fantastico sistema di ventilazione ad una maggiore silenziosità, lo Scorpion Exo-1000 Air Type E11 si propone come un ottimo casco. Ultima, ma non certo per importanza, la nuova visiera che prevede il sistema Pinlock MaxVision capace di convincere i piloti più esigenti sia nell’uso quotidiano sia nei lunghi viaggi. L'equipaggiamento di serie è decisamente ricco con un visierino solare a scomparsa con caratteristiche anti-appannanti, un sistema di chiusura ad anello a "Doppia D", il deflettore nasale e un sottogola amovibile. Per il 2012, cinque sono le nuove grafiche disponibili: Samba, Phantom, Milan, Europe e Darkness.

SCORPION EXO-500 AIR
Proposto ad un prezzo "Entry-Level", l’Exo 500 Air concentra in sé il meglio della tecnologia Scorpion-Exo. Ispirato dal suo fratello maggiore (l’Exo-1000 Air), l’Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato della visiera di ultimissima generazione Pinlock MaxVision. Ma come se ciò non fosse sufficiente, il nuovo Exo 500 Air prevede di serie anche la visiera solare interna retrattile SpeedView con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due particolari generalmente riservati soltanto ai caschi "Top di Gamma". Disponibile in tre diverse calotte (a seconda della taglia), questo casco è estremamente leggero e resistente e va oltre ciò che normalmente ci si aspetta da un casco entry-level. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit e con il rivestimento interno KwikWick2, l’Exo 500 Air punta a superare caschi molto più costosi. Per il 2012, quattro nuove grafiche vanno a completare la gamma: Zoltan, West, Run e Robotic.

SCORPION-EXO 900 AIR TRANSFORMER
Il 900 Air Transofrmer è molto di più di un casco modulare. Metà jet, metà integrale, omologato in entrambe le configurazioni, questo prodotto Scorpion passa in pochi secondi da "integrale" a "integrale aperto" per arrivare ad assumere le forme di un Demi-Jet. E’ l'unico modulare al mondo a proporre la tecnologia Airfit Concept con gonfiaggio dei guanciali interni e del bordocollo per una calzata assolutamente ineguagliabile e una contemporanea oltreché drastica riduzione del rumore interno. L’Exo-900 Air ha un look sportivo in modalità integrale, mentre eleganza e distinzione ne caratterizzano la modalità aperta. La visiera solare interna retrattile è dotata della tecnologia antiappannante "Everclear".

SCORPION-EXO 750 AIR
L’Exo 750 Air, in testa ai piloti del Team Kawasaki SRC vincitori dell’ultima 24h di Le Mans, ma non soltanto, è sicuramente il casco della Scorpion-Exo più legato ai successi sportivi e combina in sé il meglio della tecnologia: calotta in fibra tri-composita leggera e resistente, gommapiuma a tripla densità, tessuto KwikWick2 per una traspirazione perfetta e immediata, fibbia con chiusura ad anello "Doppia D", visiera con trattamento anti-appannante equipaggiata di una levetta per il bloccaggio e l’apertura in tre differenti posizioni (visiera racing "flat" con "Tear-Off" disponibile come optional) oltre, ovviamente, al sistema di gonfiaggio Airfit per il massimo comfort anche alle alte velocità. Lo Scorpion-Exo 750 Air fa davvero il pieno di tecnologia per un piacere ed un’efficacia che appartengono soltanto ai migliori prodotti in assoluto.

SCORPION-EXO 400
L’Exo-400 fa parte della gamma caschi più economici, ma questo non significa che non sia di qualità, sicuro e confortevole. Disegno senza tempo dalle curve fluide per una migliore penetrazione aerodinamica, schiuma dei guanciali a tripla densità ricoperta da tessuto KwikWick2, assorbente e traspirante, visiera EverClear anti-appannante a ritrazione automatica verso il giunto con il sistema SpeedShift che permette un montaggio-smontaggio rapido (meno di 10 sec.)... per tutto questo lo Scorpion-Exo 400 si pone sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per il 2012, la nuova grafica denominata Showtime va a completare e ad arricchire la gamma.

SCORPION-EXO 100
Lo Scorpion Exo 100 è un casco demi-jet. Sotto una calotta estremamente raffinata, fedele allo spirito jet originale, questo casco sottolinea la forza del suo carattere con un frontino smontabile, una visierina solare retrattile di serie SpeedView alla quale si aggiunge, sempre di serie, una visiera incolore così che si possa sempre modellare lo stile di ciò che si indossa ai propri desideri. Anche agli interni è riservata una lavorazione assolutamente unica, con tessuti Kwikwick2 arricchiti da un superbo ricamo esclusivo Scorpion. Per il 2012 arriva il modello "Padova", il quale trascende le sue origini grazie ai materiali nobili utilizzati, all’effetto cuoio e ai suoi toni perfettamente assortiti fra la calotta e gli interni in tessuto. In contrasto con il « Padova » ed il suo stile, la nuova grafica Skull mostra il suo lato più oscuro e misterioso catturando e ipnotizzando con il suo look "dark".

LINEA FUORISTRADA
SCORPION VX-20 AIR (OFF-ROAD)

La grande novità di quest’anno è il VX-20 Air. Top di gamma nella gamma Off-Road, il nuovo casco pone nuovi standard di riferimento in fatto di qualità e di comfort combinando in sé il meglio della tecnologia. Con un look ispirato dal suo fratello minore VX-15 Air, il nuovo VX-20 rafforza ulteriormente il suo carattere con una parte posteriore ancora più filante ed aggressiva. Incredibilmente leggero (1080 gr. nella taglia M), con la calotta in fibra Tri-Composita TCT (Thermodynamical Composite Technology, resistente e deformabile al momento dell’impatto), il VX-20 Air vanta anche la rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept che trova qui la legittimazione assoluta e la calzata perfetta. A tutto questo si aggiunge il tessuto di rivestimento interno KwikWick2, assorbente e traspirante, un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon capace di deformarsi in caso di impatto, il tutto combinato ad una presa d’aria posizionata sul mento che può essere facilmente e velocemente smontata per essere ripulita dello sporco accumulatosi.

La calotta interna in EPS è a doppia densità. Il cinturino sottogola è a "Doppio D" con linguetta di sgancio rapido. La gommapiuma interna a tripla densità aumenta il comfort generale mentre l’ottimizzazione della ripartizione delle masse garantisce una calzata perfettamente equilibrata ed un peso "percepito" addirittura inferiore a quello reale. Tutto questo rende lo Scorpion VX-20 Air un alleato irrinunciabile per vincere su tutti i terreni: cross, enduro, quad e supermotard. La versione nella grafica Solid costerà 349,90 euro, mentre le altre grafiche verranno 399,90 euro.

SCORPION VX-15 AIR
Il VX-15 Air è particolarmente leggero e resistente. E’ dotato del rivestimento interno in KwikWick2 (delicato e straordinariamente efficace nel rimuovere l'umidità), del cinturino sottogola con chiusura a doppio anello e della tecnologia Airfit di seconda generazione capace di assicurare una calzata assolutamente perfetta garantendo, fra gli altri benefici, la massima sicurezza nell’esecuzione di movimenti rapidi ed improvvisi (tipici della disciplina fuoristrada) ed il mantenimento della propria taglia negli anni. Progettato per garantire un grande comfort anche nelle condizioni più estreme, il VX-15 Air ha un sistema di ventilazione (posizionato nel mento) che può essere facilmente e velocemente smontato per essere ripulito dello sporco accumulatosi.

Prevista per adattarsi perfettamente ad una protezione "Neck Brace", la guarnizione alla base del VX-15 Air è stata progettata e sviluppata partendo dalle specifiche standard in materia di protezione del collo. In caso di urto o caduta, la guarnizione inferiore si unisce al "Neck Brace" garantendo, così, la massima sicurezza e favorendo nelle normali condizioni di utilizzo il vostro comfort e la vostra libertà di movimento. Forte delle sue straordinarie qualità e delle nuovissime grafiche denominate Unadilla e Wrap, il casco non si lascia assolutamente intimidire dai caschi molto più costosi.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - VX-15 Air - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 1000 Air Type E11 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 900 Air - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 750 Air - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 500 Air - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 400 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 1
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 2
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 3
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 4
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 5
  • Scorpion-EXO a EICMA 2011 - EXO 100 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , naked , enduro , supermoto , supersport , superbike , abbigliamento , saloni , cross , caschi , sicurezza , eicma 2011


Top