Accessori

pubblicato il 14 novembre 2011

CGM a EICMA 2011

Sono tre le novità presentate dall'azienda casertana

CGM a EICMA 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 1
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 2
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 3
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 4
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 5
  • CGM a EICMA 2011 - anteprima 6

Tra le aziende di caschi, a EICMA 2011, c’è la CGM, presente sul mercato ormai da diverse stagioni, grazie alla riuscita sintesi tra alta qualità e costo contenuto. La gamma CGM appare ormai completa e ricca di versioni, visto che comprende ben 38 varianti di modelli: dall’originaria vocazione per l’utenza urbana e scooteristica, che ha portato alla definizione di modelli demi-jet sviluppati su calotte proprie con omologazione specifica, CGM ha allargato il suo raggio d’azione ad altri segmenti del comparto, offrendo la risposta giusta per ogni esigenza di chi usa le due ruote. Molta attenzione è stata dedicata agli utenti più piccoli, attraverso la definizione di un modello young con calotta specifica, di cui sono allo studio diverse varianti con e senza visiera, con grafiche ed interni particolari. Inoltre, sono in pieno sviluppo la gamma dei caschi integrali, con due nuovi modelli e nuove grafiche e quella dei modulari, con un nuovo modello in avanzata fase progettazione.

504G SAETTA: IL MODULARE
CGM propone la versione con grafica sportiva del modulare 504A presentato in occasione della passata edizione di EICMA, capace di ottenere un enorme successo presso il pubblico. Le linee aerodinamiche del casco sono ora esaltate dai ritocchi grafici che ne sottolineano la vocazione d’uso a 360°, per i trasferimenti in ambito cittadino e le veloci strade extraurbane. Dal punto di vista tecnico, 504G Saetta presenta la mentoniera sollevabile tramite pulsante interno, verniciatura esterna antigraffio con decal, visiera lunga antigraffio, occhiale interno extrafumè azionato dalla leva posta sulla parte superiore del casco, interni e guanciali removibili in materiale antiallergico e antibatterico, impianto d’aerazione ASS (Air Stream System), con prese d'aria superiori e sulla mentoniera, ed estrattori d'aria posteriori, chiusura micrometrica. Con taglie da XS a XXL, 504G Saetta in versione nero metal ha un prezzo di 109 euro più iva, ed è disponibile anche la versione monocolore, in cinque tonalità, con un prezzo di 99 euro più iva.

107L ITALIA: IL DEMI-JET
E' la nuova versione del tanto apprezzato 107I: la grafica è stata adattata alla nuova calotta, più rifinita in tutti i suoi dettagli, dagli estrattori con feritoie poste direttamente sulla calotta insieme al logo a rilievo, ai nuovi interni più ergonomici e comodi, fino ai rivetti personalizzati. Questo modello, dal peso di circa 1.100 grammi e dotato di chiusura micrometrica, proposto in versione con visiera lunga o sagomata, sempre antigraffio e con supporti visiera in tinta e rivetti a vista, ha guanciali interni extrasoft removibili, in tessuto colorato antiallergici e antibatterici, corredati da retine metalliche per consentire il passaggio dell'aria e la ventilazione ideale a chi lo indossa. Il 107I Italia a base bianca perlata ha un prezzo di 60 euro più iva. Da ricordare che in listino restano le altre versioni 107, proposte in dieci allestimenti con visiera e due con frontino, ciascuna con diverse colorazioni ed interni abbinati, con prezzi a partire da 29 euro più iva.

205G SPORT VISOR: PER I BAMBINI
La nuova calotta da bambino CGM è stata progettata per un casco demi-jet, con tutte le caratteristiche proprie della categoria e senza tralasciare la sicurezza pur essendo declinata in versione young. Le quattro taglie disponibili (da YS a YXL), a differenza delle consuete tre, garantiscono comfort maggiore sia ai più piccoli che ai ragazzi adolescenti. La versione Sport Visor, in particolare, è adatta ai più grandi grazie agli speciali abbinamenti cromatici realizzati con i supporti visiera, il bordo in similpelle, gli interni ed i guanciali multicolore. Da segnalare la verniciatura esterna antigraffio con decal, la visiera sagomata antigraffio, gli interni antiallergici e antibatterici, i guanciali colorati removibili e la chiusura micrometrica. Con peso contenuto a soli 760 grammi, e dotato di omologazione alla direttiva europea ECE R 22-05, 205G Sport Visor è disponibile nelle varianti fucsia ed azzurro, entrambe metal, proposte a 55 euro più iva; il 205 è disponibile anche nelle versioni monocolore blu, rosa e bianco, corredate da un kit di adesivi che ne permette la personalizzazione, al prezzo di 43 euro più iva.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , saloni , caschi , sicurezza , eicma 2011


Top