Novità

pubblicato il 8 novembre 2011

LML a EICMA 2011

Arrivano le Star con il variatore. Presentati due concept e le nuove colorazioni

LML a EICMA 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 1
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 2
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 3
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 4
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 5
  • LML Star Light a EICMA 2011 - anteprima 6

LML, forte di qualcosa come 25.000 scooter venduti in tutta Europa dal 2008, 12.000 pezzi in Italia, e ben 5.600 immatricolazioni fino allo scorso 31 ottobre 2011, arriva qui a EICMA 2011 con due novità, le Star 4 Tempi con il CVT nelle cilindrate da 50 cc e 125 cc (denominata Star Light), due concept (Star Disegual e Star Sidecar), e tutta la gamma Star rinnovata nelle colorazioni. Interessante poi, la linea moda "Star Deluxe", la linea Caschi e la linea accessori (Basic e Racing).

STAR LIGHT
La Star Light nasce da un'esigenza molto semplice, quella del cambio CVT, visto che non tutti sono in grado di utilizzare il cambio manuale a 4 rapporti, o hanno la patente adatta, o più semplicemente non vogliono "sforzarsi" nell'utilizzare le marce, visto che il variatore è decisamente più... comodo.

Il motore, a 4 tempi verticale con raffreddamento ad aria forzata dalla forma compatta è stato naturalmente progettato per adattarsi alle dimensioni del veicolo. Il 50cc è a 4 valvole, mentre il 125cc ne ha due; entrambi i propulsori sono comandati da un solo albero a camme. Il telaio della Star Light è costituito da una struttura mista con scocca e trave in acciaio stampata che conferisce allo scooter la massima agilità e maneggevolezza nella guida.

I CONCEPT
Come già anticipato, i concept sono due: la Star Disegual e la Star Sidecar. Entrambi sono basati sulla customizzazione. La prima è su base Star Deluxe 4 tempi, e nasce dalla collaborazione con l’officina piemontese GP Design. E' naturalmente uno scooter che vuole soddisfare l'esigenza dei clienti più raffinati e attenti ai dettagli tecnici.

La seconda, invece, rappresenta l’espressione massima ed ultima per completare il processo di customizzazione della Star, e fonde in sé i concetti classici e neo-tecnologici. Questo particolare allestimento, realizzato nelle motorizzazioni 125cc e 200cc 4 tempi, potrebbe essere messo in produzione.

Non mancano poi le nuove versioni ad iniezione, particolare dedicato alle motorizzazioni da 125cc e 200cc che approderanno sul mercato a fine anno. Grazie a questo aggiornamento, gli scooter avranno più prestazioni con consumi ridotti ed emissioni inquinanti più basse. Si è poi lavorato sull'estetica, rivedendo gli indicatori di direzione, il catarifrangente posteriore, lo stop freno posteriore, una maggiore luminosità faro anteriore ed una nuova strumentazione.

La gamma LML Star 4T 125, 150 e 151cc è poi disponibile in diverse versioni. Gran Turismo, concepito per le lunghe percorrenze, adatto anche ai percorsi urbani. Si caratterizza per i suoi accessori: il miniparabrezza fumé e il portapacchi posteriore cromato di serie. Disponibile in tutti i colori. Prezzo a partire da 2.070 euro.

Mat Series, colorazioni opache e particolari di serie. Disponibile in verde opaco, grigio opaco e nero opaco, monta cupolino fumé, molla dell’ammortizzatore e pinza del freno di colore rosso; mozzo anteriore, bordo dello scudo anteriore, cavalletto, cornici, griglia anteriore e leve di colore nero. Prezzo a partire da 2.240 euro.

RS, modello sportivo, con molla dell’ammortizzatore e pinza del freno di colore rosso, mentre forcella, mozzo anteriore, bordo dello scudo anteriore, cavalletto, cornici, griglia anteriore e leve sono di colore nero opaco. Disponibile nelle versioni bianco, verde, arancio e giallo cab. Prezzo a partire da 2.060 euro.

Bicolor Vintage, look rétro. Dotato di portapacchi anteriore e posteriore al fine di rendere il mezzo comodo e funzionale; il salva scocca in alluminio e la ruota bianca completano questo scooter dal carattere vintage. Prodotto nelle versioni cromatiche di bicolor arancio e bicolor verde. Due le motorizzazioni a 4T: 125cc e 151cc. Prezzo a partire da 2.240 euro.

Urban, modello cittadino, con un allestimento particolare che prevede un parabrezza alto e un bauletto con cover in tinta. Ideale per i percorsi urbani. Prezzo a partire da 2.120 euro.

A questi modelli 4 Tempi si aggiungono inoltre le Special Edition, cinque in totale.
Star Art, originale e fantasioso modello multicolor, giovane e accattivante, caratterizzato da sticker e combinazioni di colori vivaci. Disponibile in due versioni cromatiche differenti. Prezzo a partire da 2.520 euro.

Star Sport, dedicata agli appassionati del mondo delle corse, con una livrea, con colori e grafica da corsa, dal puro stile racing. Prezzo a partire da 2.640 euro.

Star Bifluo, caratterizzata da contrasti cromatici inediti, con la particolare combinazione di colorazione grafite con il verde, il giallo e il rosa fluorescenti anche nei dettagli. Prodotta nelle cilindrate 125cc e 151cc con motore 4T, la Star Bifluo incontra il gusto dei più audaci ed esigenti in fatto di look, e non passa certamente inosservata. Prezzo a partire da 2.270 euro.

Star Off-Road, scooter con pneumatici tassellati per strade sterrate, parascudo nero per proteggere il conducente, fendinebbia laterali per una maggiore illuminazione in tutte le condizioni atmosferiche. Una Star adatta e sicura su percorsi extraurbani e accidentati. Prodotta con motore 4T nelle cilindrate 125cc e 151cc. Prezzo a partire da 2.960 euro.

Star Corsa, veicolo non omologato e quindi utilizzabile solo su pista, che rivela lo spirito racing della Star 4T da 165cc grazie al gruppo termico Polini e al carburatore Mikuni diametro 22. Ideata per gli appassionati della competizione. Prezzo 4.500 euro.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 1
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 2
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 3
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 4
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 5
  • Elena Santarelli e LML - Modelli Special Edition - EICMA 2011 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • LML - Gamma Star - anteprima 1
  • LML - Gamma Star - anteprima 2
  • LML - Gamma Star - anteprima 3
  • LML - Gamma Star - anteprima 4
  • LML - Gamma Star - anteprima 5
  • LML - Gamma Star - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • LML - Accessori - anteprima 1
  • LML - Accessori - anteprima 2
  • LML - Accessori - anteprima 3
  • LML - Accessori - anteprima 4
  • LML - Accessori - anteprima 5
  • LML - Accessori - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 1
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 2
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 3
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 4
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 5
  • LML a EICMA 2011 - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , monocilindriche , strada , scooter , accessori , abbigliamento , caschi , eicma 2011


Top