Eventi

pubblicato il 7 novembre 2011

Honda a EICMA 2011: conferenza stampa LIVE

Al Palazzo del Ghiaccio di Milano, le novità che guiderete nel 2012

Honda a EICMA 2011: conferenza stampa LIVE
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 1
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 2
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 3
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 4
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 5
  • Honda a EICMA 2011: Conferenza Stampa - LIVE - anteprima 6

Si è appena conclusa la conferenza stampa al Palazzo del Ghiaccio di Milano, in via Piranesi, dove Honda ha appena presentato le novità 2012 che potrete vedere a EICMA 2011 e naturalmente... guidare l'anno prossimo!
 Stranamente l'illuminazione scelta sul fondo bianco di questo palazzetto, è il blu, e non il rosso, colore che rappresenta il più grosso Costruttore di moto al Mondo. Lo spazio al centro è occupato, oltre che da una passerella, da tre motoveicoli coperti da rispettivi tre teli rossi.



Ad introdurre la conferenza, Vito Cecchetti, Presidente di Honda Italia che illustra il piano aziendale anti-crisi. Il Presidente lascia subito la parola al Presidente Honda Europa, Manabu Nishimae, appena atterrato da Valencia dove si è chiuso il Motomondiale. È quest'ultimo che ci ricorda i modelli presentati nel 2010, per poi passare alle nuove moto ed ai nuovi scooter. Si ferma subito dopo, ricordando "SuperSic", e successivamente ad un lungo applauso, parla di Marco Simoncelli, di quello che ha fatto per Honda...



La parola passa poi ad Alexander Kraus, Europe Sales Manager che tramite delle slides esposte sul maxischermo parla delle new entry della gamma 2012. Il primo ad essere illustrato è il Vision 50, scooter derivato dal 110, capace di un'autonomia di 240 Km e dotato di ABS. Il Vision 50 sarà disponibile sia in versione con ruote da 14" che da 16", e arriverà nelle concessionarie a luglio 2012. Viene anche fatto vedere un altro scooter a marce, con un design molto simile al Vision: si chiama Wave 110, ma non sarà commercializzato in Italia.
 Non manca poi il nuovo Honda Integra, maxi-scooter che abbiamo già provato per voi solo pochi giorni fa, anche se è la prima volta che viene mostrato al grande pubblico.



Il passo successivo, sono le due novità che utilizzano il medesimo propulsore dell'Integra: una naked, facile ed accessibile ad un vasto pubblico, chiamata NC700S, ed una enduro-stradale in stile Crossrunner, la NC700X, moto nata per aggredire le strade cittadine e spingersi su quelle extraurbane in maniera comoda e pratica, senza però dimenticare il divertimento.

Ancora moto, o meglio, la Regina delle Tourer: la nuova Gold Wing GL1800, una poltrona su due ruote progettata per viaggiare con tutto il comfort ed il lusso possibile.
È poi il turno di una supersportiva, o meglio, di una Superbike, la nuova CBR1000RR Fireblade, moto che presto andremo a provare per voi. Il colore scelto per questo evento, è naturalmente il bianco, elegante quanto aggressivo grazie alle grafiche blu e rosse.



Ancora tourer, ma questa volta sport-tourer, quel tipo di moto che ti consente di muoverti velocemente con borse e bagagli, la VFR1200F, rivista in diversi particolari che analizzeremo per voi a breve.

Ma dopo tutte queste interessantissime novità, arriva forse una delle moto più attese del 2012: la nuova Crosstourer, "figlia" del concept ammirato l'anno passato sempre qui a Milano, la V4X. E' sicuramente lei la star della serata, che si mostra in un elegante color rosso amaranto, full optional e completata da un tris di borse in alluminio: pronta per viaggiare!



Sono queste le novità che potrete ammirare nei prossimi giorni al Salone di Milano (ed iniziare a vedere un po' più nello specifico qui). Intanto godetevi le foto (e succesivamente il video) che abbiamo "catturato" per voi, e domani, seguiranno tutte le nuove moto e degli scooter.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , monocilindriche , bicilindriche , 1000 , naked , quadricilindriche , scooter , 600 , superbike , saloni , mercato , anticipazioni , turismo , anticipazione , eicma 2011 , simoncelli


Top