Tu sei qui

Moto Guzzi Gamma V7 2012

Design rivisto e nuovo motore. Ci sono anche la Special e la Racer

Moto - News: Moto Guzzi Gamma V7 2012

Share


Ecco l’ultima novità del Gruppo Piaggio. Riguarda la Moto Guzzi, e potrete ammirarla a EICMA 2011. A Milano debutterà infatti la nuova gamma Moto Guzzi V7, ora declinata in tre allestimenti, due turistici e uno sportivo: V7 (la moto nella sua forma più classica), V7 Special (dedicata a un turismo elegante e sportivo) e V7 Racer (la ricercatissima versione sportiva).

Tre motociclette più potenti, più veloci, ma sempre caratterizzate - dal punto di vista architetturale - dal bicilindrico trasversale a V di 90° con trasmissione a cardano che firma l'intera produzione Moto Guzzi, e dal telaio a doppia culla.
La nuova gamma V7 conclude - con una nuova straordinaria offerta di prodotto - l'anno del 90° anniversario Moto Guzzi ed un programma di iniziative culminato, a settembre, con le Giornate Mondiali Guzzi. Un raduno che ha portato a Mandello del Lario oltre 20.000 partecipanti giunti da ogni parte d'Italia, d'Europa e del mondo per celebrare il novantesimo compleanno del "Marchio dell'Aquila" fondato nel 1921 ed entrato a far parte a fine 2004 del Gruppo Piaggio.

La nuova gamma V7 è solo uno degli investimenti stanziati dal Gruppo Piaggio per i nuovi prodotti del marchio Moto Guzzi: "Sono oltre 40 i milioni di euro previsti per i prossimi cinque anni", così dichiarò il Presidente Colaninno alle GMG, investimenti che si aggiungeranno a quelli già effettuati sullo stabilimento di Mandello del Lario. I primi frutti di questo grande programma di investimenti non sono mancati: grazie ai nuovi modelli 2011 come la Stelvio 1200 8V, la Norge 1200 8V e le piccole V7 della precedente "generazione". Il marchio Moto Guzzi nei primi dieci mesi del 2011 ha infatti consuntivato una crescita del 31% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Il design della nuova gamma V7, al debutto martedì prossimo a Milano, racconta la discendenza storica del modello attraverso un mix di forme e volumi che richiamano le celebri antenate: dalla V7 750 Special che ricorda nei fregi e nei fianchetti, alla V7 Sport, che ha influenzato il serbatoio, principale novità introdotta nella nuova V7.

Il nuovo bicilindrico 750cc che equipaggia la nuova serie V7 è stato completamente rinnovato, non solo nell'impatto estetico. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono consumi ed emissioni e di conseguenza cresce il piacere di guida. Rispetto al propulsore precedente, la nuova unità ad alimentazione singola consente di avere una riserva di potenza e soprattutto di coppia motrice superiore al 10%, con consumi ed emissioni ulteriormente ridotte.

__

Articoli che potrebbero interessarti