Sport

pubblicato il 4 novembre 2011

MotoGp 2011: Valencia, Libere1, Stoner il più veloce

Valentino è terzo dietro Dani Pedrosa. Quinto Capirex!

MotoGp 2011: Valencia, Libere1, Stoner il più veloce

Si sente ancora molto la presenza di Marco Simoncelli, sulle carene, sui caschi dei colleghi, ma questa mattina la MotoGP ha ripreso ufficialmente la sua vita con la prima sessione di prove libere del Gp della Comunità Valencia, gara conclusiva della stagione 2011.

Come i protagonisti della 125 Gp, anche quelli della classe regina hanno dovuto fare i conti con l'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nel corso della notte. Nonostante queste leggere difficoltà, a svettare è stato il solito Casey Stoner, che con la sua Honda RC212V è riuscito a girare in 1'45"513, staccando di un paio di decimi la moto gemella di Dani Pedrosa.

La vera sorpresa però è l'ottima performance sfoderata dalle due Ducati ufficiali, con Valentino Rossi e Nicky Hayden che si sono piazzati al terzo e al quarto posto. La Desmosedici, dunque, ha dimostrato ancora una volta di essere competitiva quando la pista si bagna. C'è da scommettere che quindi Valentino farà la danza della pioggia per domenica, nella speranza di poter commemorare al meglio l'amico "SuperSic".

Sorprende anche il quinto tempo ottenuto dall'altra Ducati di Loris Capirossi: per l'ultimo weekend della sua carriera il veterano ha abbandonato il numero 65 ed è sceso in pista con il 58, nella speranza che questa possa essere un'occasione per celebrare la sua carriera, ma anche quella di Simoncelli.

Segnali incoraggianti anche da Ben Spies, sesto al ritorno in sella alla sua Yamaha M1 ufficiale, mentre il weekend di Andrea Dovizioso è iniziato decisamente in salita: l'italiano qui si gioca il terzo posto nel mondiale con Dani Pedrosa, ma non è riuscito ad andare oltre al nono tempo.

Foto: MotoGP.com

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top