Tu sei qui

MotoGP 2011: Lorenzo non gareggerà a Valencia

Ci sarà Nakasuga al suo posto. Forse salterà anche i test

Moto - News: MotoGP 2011: Lorenzo non gareggerà a Valencia

E’ passato tanto tempo prima della decisione finale: Jorge Lorenzo non sarà al via della gara conclusiva della MotoGP a Valencia. Lo spagnolo ha bisogno ancora di tempo per recuperare dall'infortunio all'anulare della mano sinistra rimediato a Phillip Island.

La Yamaha ha confermato che gli ultimi controlli a cui è stato sottoposto l'ex campione del mondo hanno evidenziato dei miglioramenti, ma hanno invitato a mantenere la calma e a non correre rischi inutili. Per questo al suo posto sulla M1 ufficiale ci sarà nuovamente il collaudatore Katsuyuki Nakasuga, che era già stato chiamato a sostituirlo a Sepang.

Ben Spies, invece, arriverà sicuramente in Spagna e valuterà le sue condizioni nel corso delle prove libere: la speranza è che le due settimane di riposo passate dalla gara della Malesia lo abbiano finalmente liberato dalla perdita di riflessi accusata dopo la caduta avvenuta in Australia durante le qualifiche.

Per quanto riguarda la formazione con cui affronterà i test della settimana prossima, la Casa di Iwata ha deciso di aspettare ancora qualche giorno prima di prendere una decisione in merito alla possibilità di utilizzare o meno Lorenzo.


Articoli che potrebbero interessarti