Sport

pubblicato il 24 ottobre 2011

L'addio a Marco Simoncelli

I saluti e l'affetto dei tantissimi amici, colleghi e fans in lutto per la scomparsa del SuperSic

L'addio a Marco Simoncelli
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 1
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 2
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 3
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 4
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 5
  • Marco Simoncelli vince il Mondiale 250 2008 - anteprima 6

"Inizia una nuova settimana ragazzi.Si riparte,è quello che bisogna fare,è quello che va fatto,è il modo per onorare chi lo ha fatto sempre,con il ritmo nel cuore,con la luce negli occhi.Io ho una strana convinzione,credo che un sorriso vero,la cosa più volatile in natura,sia in realtà una porta che si apre verso l'infinito,verso l'aldilà,il prima,il dopo,il sempre.Ieri mia moglie ha ritrovato questa foto con il Sic e con Vale fatta in un giorno di qualche anno fa in giro in moto per il nostro appennino.Sono insieme a due grandi campioni che quella mattina erano due "pischelli" su due enduro a divertirsi come sempre,a sfidarsi,a ridere,a toccare il limite.L'ho guardata per tutto il giorno e stamattina l'ho riguardata di nuovo,come prima cosa della giornata,e quel sorriso del Sic al centro mi ha scaldato il cuore,mi ha dato una spinta,ho risentito la sua voce da "pataca" che mi ha detto di alzarmi,di continuare a girare,di migliorare i tempi,di divertirmi più che posso,di impegnarmi più che posso,di vivere più che posso."

Sono le parole di Lorenzo Jovanotti Cherubini che, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, si uniscono ai tantissimi messaggi che da ieri circolano in rete e che la rete, rispettosamente e senza dare giudizi, dovrà custodire. OmniMoto.it desidera solo dare voce a chi Marco lo ha conosciuto davvero e a chi con lui ha condiviso i difficili momenti di una vita che, seppur dedicata alla passione più vera, obbliga a fare i conti con sacrifici estremi, con cui nessuno dovrebbe e vorrebbe mai fare i conti.
Così amici e colleghi ricordano il SuperSic.

ValeYellow46_valentino rossi
Il Sic per me era come un fratello minore,tanto duro in pista come dolce nella vita.Ancora non posso crederci,mi mancherà un sacco.

MarcoMelandri33
Buon viaggio Marco. Le parole non spiegheranno mai la sofferenza

Dani Pedrosa
Non c’è molto da dire davanti ad una tragedia come questa. Desidero fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone a lui vicine. Ho incontrato suo padre e sono riuscito solo ad abbracciarlo, in questi momenti non conta altro. È stato un tragico incidente e tutti nel paddock siamo rimasti scioccati. Molte volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport e quando muore un pilota, niente ha significato. Certo, stiamo facendo la cosa che amiamo, ma in situazioni come oggi, niente conta.

Andrea Dovizioso
Di fronte a queste situazioni, le parole non servono. Penso alla famiglia di Marco e tutte le persone a lui vicine, in particolare il papà e la mamma. Anch’io sono padre, ho una figlia e quello che è successo penso sia la cosa più dura. Ho rivisto le immagini della caduta. Quello che è successo mi destabilizza. Provo a rivivere quello che si prova quando si spinge forte in gara e la tragedia è dietro l’angolo.Sono molto rattristato per la perdita di Marco. Era un pilota forte, ha sempre spinto tanto. Corriamo insieme da quando siamo bambini. L’ho sempre visto correre dando il massimo, l’ho visto cadere tante volte senza farsi male, quasi fosse invulnerabile. Assistere a un incidente come quello di oggi mi lascia esterrefatto, mi sembra impossibile".

Casey Stoner
Sono scioccato e rattristato dalla perdita di Marco. Queste cose quando succedono t i ricordano quanto sia preziosa la vita e mi sento molto triste. Sono vicino alla famiglia di Marco, non posso immaginare quello che stanno vivendo. Il mio pensiero va a loro. Spero che possano restare uniti per superare insieme questa tragedia.

lorenzo99
No se que decir de un dia asi… Solo se que te echaremos de menos. Descansa en paz Marco.

BenSpies11
Super Sic rest easy…..

NickyHayden69
Sometimes life just don’t make sense… RIP #58 your were a star on & off track we all going to miss you…

19Bautista
SIC era 1grandisimo piloto y tod@s le echaremos d menos.Mucho animo a su familia y amigos #58

TroyBaylisstic
R.I.P Marco.

BenBostrom
Quality vs Quantity in life. We could all learn a lesson here. Live w/the passion Simo raced. Never know when your # is pulled. Ciao Sic

skaluca_Luca Scassa #9
Ciao Marco :(

jonathanrea
Rest in peace Marco Simoncelli! A true inspiration, amazing rider and gentleman! Your legacy will never be forgotten!

Antoniocairoli
Non e possibile !!! Non ci sono parole! RIP SIC 58!

UccioYellow46
Non ho parole per esprimere il mio stato d’animo in questo momento.Purtroppo il nostro sport a volte e’ bastardo,un saluto al Sic.

DJ RINGO
Mi avevi promesso il podio piu’ alto.. Ma mi hai fregato…sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p

Gresini Racing
Ciao "SuperSic"

Mondiale Superbike
Il Mondiale Superbike è in lutto per la scomparsa di Marco Simoncelli, il pilota italiano 24enne che ha perso la vita stamattina in un tragico incidente durante i primi giri della gara di MotoGP a Sepang. Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco, oltre che al Team Gresini, in questo triste momento.

Dichiarazione di Taka Horio - General Manager, Bridgestone Motorsport
Siamo devastati. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alla famiglia di Marco e al suo team in questo momento terribile. Le parole non bastano per descrivere la commozione che stiamo provando. La famiglia della MotoGP ha perso una delle sue stelle luminose, una persona con un carattere genuino, il cui carisma e spirito travolgente erano contagiosi e noi abbiamo perso un grande amico. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Marco nei suoi primi due anni in MotoGP ed era evidente che era un pilota vero, come ha dimostrato più volte in questa stagione. Determinato fino alla fine e un grande showman. La sua ascesa in appena due stagioni è stata fantastica, a dimostrazione del suo talento puro, della sua abilità e dedizione allo sport che amava così tanto. Ricordiamo con affetto la tenacia e lo spirito con cui ha corso. Ci mancherà

Honda Italia Moto
Honda Italia si stringe attorno alla famiglia, al team ed all'immenso numero di amici e fan di Marco.

Shuhei Nakamoto - HRC Executive Vice President
Non ci sono parole per descrivere questo momento. Marco era un ragazzo molto piacevole e un pilota dotato di grande talento. Qualche volta sono stato un po’ duro con lui, per esempio a Brno dopo il suo primo podio. Gli dissi: "podio fortunato!" e lui si arrabbiò moltissimo.. ma io volevo solo motivarlo perché sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio. Pensavo che avremmo celebrato insieme la sua prima vittoria… adesso voglio solo ringraziare Marco per quello che mi ha dato. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così triste.

Yamaha Factory Racing Team
Yamaha wish to convey the deepest heartfelt condolences and sympathies to the family, friends and colleagues of Marco Simoncelli following the tragic accident today at the Grand Prix of Malaysia. Marco was a worthy competitor and rising star of MotoGP who will be deeply missed by all.

box_repsol
Es día muy triste para la familia del motoclismo. Desde Repsol nos unimos al dolor por esta terrible pérdida. DEP Marco Simoncelli.

LCRHondaMotoGP
Toni Elias, Lucio Cecchinello ed il Team LCR Honda MotoGP sono vicini alla famiglia e agli amici di Marco Simoncelli e al Team Gresini Racing in questo momento di indescrivibile dolore.

DucatiMotor
Ciao, Marco, da Ducati tutta.

YamahaMotoGP
Rest In Peace Sic….our thoughts are with your family and team..a tragedy…

HRC_MotoGP Repsol Honda Team
Devastated and heart broken.

Rizla Suzuki
Il team Rizla Suzuki è profondamente colpito dal tragico evento ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco in questo momento difficile.

Ducati MotoGp Team
La Ducati, il team e i suoi piloti si uniscono al dolore che oggi ha colpito tutta la MotoGP e si stringono intorno alla famiglia, agli amici e al team di Marco Simoncelli che ha perso la vita in un incidente fatale durante il Gran Premio della Malesia. Ricorderemo sempre Marco per il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo grande cuore e per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi anni. Era uno di noi.

Pramac Racing Team
Ciao Marco. Sarai sempre nei nostri cuori

NGM Mobile Forward Racing Team
Non ci sono ci parole. Lo shock della perdita di Marco è troppo grande per noi, per poter anche solo immaginere un comunicato sui nostri ragazzi in Moto2 e sulle sorti di questa maledetta tappa Malese.
Iodaracing e Giampiero Sacchi
"Siamo tutti molto sconvolti da quello che è successo. Il nostro dolore non è descrivibile. Si tratta di una giornata che difficilmente scorderemo. Il Motomondiale è una grande famiglia che affronta la vita insieme, nelle gioie e nei dolori. Tutti noi volevamo un bene infinito a Marco e rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Campione".


Team Italia
La FMI, il Team Italia e i suoi piloti partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia Simoncelli per la tragica scomparsa dell’amatissimo Marco.

AXO Sport
E’ con profondo dolore che scriviamo queste righe, righe che non avremmo mai voluto scrivere. Poche parole per ricordare Marco Simoncelli, morto ieri in Malesia, dopo un terribile incidente alla curva undici del secondo giro della gara della MotoGP. Parole che non faranno tornare Marco, parole che non ci consoleranno, parole che, doverosamente, vengono a mancare. Parole che il nostro cuore di motociclisti, però, chiede di far uscire. Ancora una volta, quel mondo che ci regala tante emozioni, tanti sogni, brividi ed adrenalina, ci ha portato via uno dei suoi protagonisti. Un ragazzo simpatico, una forte personalità, un grande pilota, il futuro del motociclismo italiano, ma anche un figlio, un fratello, un amico, un fidanzato: un’immane tragedia per tutti. Se ti avessero chiesto che cos’è il Paradiso, sicuramente avresti risposto: una moto, un circuito, una tuta ed un casco. Speriamo che tu sia lì, ora, nel tuo personalissimo Paradiso, dove continuerai a fare quello che amavi tanto fare e che hai sempre fatto così bene; solamente, senza di noi. Ciao Marco.

Marco Simoncelli (1987-2011) - Video Tributo

Marco Simoncelli (1987-2011) - Video Tributo al colui che sarebbe diventato e sempre sarà il SuperSic

Autore: Redazione

Tag: Sport , piloti , incidenti , simoncelli


Top