Sport

pubblicato il 21 ottobre 2011

WSBK 2012: il team Crescent Suzuki nel Mondiale

A breve conosceremo i piloti per la prossima stagione

WSBK 2012: il team Crescent Suzuki nel Mondiale

Si aggiunge un team nel Mondiale Superbike per il 2012, il Crescent Suzuki, che ha annunciato il suo impegno a tempo pieno. Dopo la partecipazione dello scorso luglio al round di Silverstone, con John Hopkins come wild-card, che ha portato alla conquista della Superpole e ad un quinto ed un settimo posto in gara, la squadra fondata e diretta da Paul Denning e capitanata da Jack Valentine farà quindi il grande salto nel Mondiale delle derivate dalla serie, già a partire dal prossimo anno.

Il team ha all'attivo 15 stagioni di impegno continuativo nel British Superbike, con numerosi Titoli ottenuti nelle categorie Superbike e Supersport, ed è diventata pertanto la squadra di riferimento della Suzuki nel Regno Unito.

L'obiettivo del team inglese è quello di lottare nelle posizioni di vertice già dalla stagione 2012 e di mettere in campo tutto l'impegno e la professionalità che ha portato quest'anno John Hopkins a sfiorare il titolo britannico, sfumato per soli 6 millesimi di secondo sul traguardo dell'ultima gara della stagione, a Brands Hatch.

Crescent Suzuki annuncerà nel prossimo futuro i due piloti che schiererà e i nuovi partner commerciali che sosterranno questa grande avventura.

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , pista , superbike , gare


Top