Abbigliamento

pubblicato il 21 ottobre 2011

Gaerne 2012 a EICMA 2011

Scarpe per utilizzo urbano, stivali da turismo e racing. Ben sette le novità!

Gaerne 2012 a EICMA 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Gaerne 2012 - anteprima 1
  • Gaerne 2012 - anteprima 2
  • Gaerne 2012 - anteprima 3
  • Gaerne 2012 - anteprima 4
  • Gaerne 2012 - anteprima 5
  • Gaerne 2012 - anteprima 6

A EICMA 2011 non vedremo solo moto e scooter nuovi, ma anche tanti accessori e tanto abbigliamento. Di quest’ultima categoria, ne fanno parte le calzature, che a loro volta si dividono in stivali e scarpe. Ognuna di queste due poi, ha determinate destinazioni a seconda dell’utilizzo. Tra i produttori di stivali e scarpe c’è la Gaerne, che ci mostra i prodotti per il prossimo anno e che potrete ammirare al Salone di Milano. Sono ben sette!

G.EVOLUTION FIVE
Iniziamo da uno stivale racing, adatto ovviamente, alla guida sportiva. La tomaia è in microfibra e lo snodo è elasticizzato, in modo da donare una calzata ed un comfort ottimale. All’interno è completamente foderato con una membrana antibatterica e traspirante. Il tallone è indeformabile, la placca frontale e la zona para marce vanno a completare le caratteristiche tecniche di questo nuovo stivale. Zip laterale interna e fascia di velcro elasticizzato permettono una perfetta chiusura dello stivale. La suola è in materiale multistrato con una particolare grafica antiscivolo. Gli slider sono intercambiabili, ed il plantare è anatomico ed estraibile. Le taglie vanno dalla 38 alla 48, ed il prezzo è di 147 euro.

G.MIDLAND
Il G.Midland è il nuovo stivale per turismo ed off-road, la scelta ideale per i grandi viaggiatori. La tomaia è in pelle pieno fiore idrorepellente con uno strato di pelle scamosciata nella parte interna del gambale con funzione anticalore. Il Sistema di chiusura, si avvale di due leve in alluminio regolabili e intercambiabili, e una fascia di velcro nella parte alta che permette di regolare la chiusura in modo perfetto, adattando lo stivale alla conformazione del polpaccio. La fodera interna è composta dalla membrana 3D Drytech, che oltre ad essere impermeabile, offre anche un’ottima traspirazione. La suola è dotata di un disegno antiscivolo ed il plantare interno è removibile. Le taglie vanno dalla 39 alla 48 ed il prezzo è di 219 euro.

G.SEQUOIA
Lo stivale G.Sequoia è uno stivale dallo stile tipicamente custom e dalla linea classica. La tomaia è in morbida pelle pieno fiore con punta arrotondata, ed all’interno vi è la membrana 3D Drytech, garanzia di impermeabilità e traspirabilità. Il plantare è anatomico e removibile, mentre la suola è a carro armato in gomma, per un ottimo grip e ad alta resistenza all’usura. Il Sistema di chiusura con zip protetta in alto è integrato dalla chiusura in velcro. Le taglie vanno dalla 37 alla 48 ed il prezzo è di 179 euro.

LINEA URBAN/CASUAL
Vediamo ora questa nuova linea Gaerne, che consta in una serie di scarpette dedicate all’utilizzo urbano e caratterizzate da un look casual. Sono quattro: G.Inevra, G.Urban, G.Florence e G.Valencia.

G.Inevra: proposta sia in versione Avio che Black. La prima ha la tomaia in pelle scamosciata estremamente leggera e traspirante con inserti in tessuto traforato, mentre la seconda è in morbida pelle pieno fiore. La fodera interna è traspirante, e la chiusura avviene tramite lacci ed una fascia di velcro. Il plantare è anatomico ed estraibile, mentre la suola è in gomma antiscivolo. Le taglie vanno dalla 39 alla 47, ed il prezzo è di 119 euro la Avio e 129 per la Black.

G.Urban: proposta sia in versione Aquatech che in versione Brown. La prima ha la tomaia in morbida microfibra e la fodera in 3D Drytech waterproof. Il plantare è anatomico ed estraibile, mentre la suola è in gomma antiscivolo. La chiusura avviene tramite zip ed una fascia in velcro. Le taglie vanno dalla 39 alla 47, ed il prezzo è di 115 euro. La seconda, invece, ha la tomaia in pelle scamosciata e la fodera traspirante. Plantare, chiusura e suola hanno le stesse caratteristiche della Aquatech, come le stesse taglie. Il prezzo però, è di 107 euro.

G.Florence: questa scarpa è in morbida microfibra con inserto reflex laterale. La membrana è impermeabile (3D Drytech), la chiusura avviene tramite lacci ed una fascia di velcro elasticizzata, il plantare è anatomico ed estraibile e la suola è in gomma antiscivolo. Le taglie vanno dalla 39 alla 47 ed il prezzo è di 90 euro.

G.Valencia: ultima scarpa della collezione urban, ha la tomaia in morbida microfibra con inserto reflex laterale, fodera traspirante e chiusura tramite lacci e fascia di velcro elasticizzata. Il plantare è anatomico ed estraibile e la suola è in gomma antiscivolo. Le taglie vanno dalla 39 alla 47, ed il prezzo è di 70 euro.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , strada , pista , protezioni , turismo , fuoristrada , stivali , eicma 2011


Top