Attualità e Mercato

pubblicato il 20 ottobre 2011

Honda 2012: a EICMA 2011 vedremo la Crosstourer

Evoluzione del Concept visto a EICMA 2010, sarà esposta in versione definitiva a Milano

Honda 2012: a EICMA 2011 vedremo la Crosstourer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda V4X Crosstourer - prototipo - anteprima 1
  • Honda V4X Crosstourer - prototipo - anteprima 2

Quest’oggi Honda ha confermato che il Concept visto a EICMA 2010, il V4X Crosstourer verrà mostrato a EICMA 2011 nella versione definitiva.

L’unica conferma, è che la endurona stradale Honda avrà il motore V4 della VFR1200F rivisto nell’erogazione. Sicuramente avrà meno cavalli, visto che la VFR1200F ne eroga quasi 173, tutto a favore della coppia ai bassi e medi regimi, per un motore più pastoso e fruibile. In ogni caso, in Honda ci assicurano che la Crosstourer sarà la moto con la potenza più alta del segmento.

Naturalmente le sospensioni avranno più escursione, la posizione di guida sarà più comoda e con il busto eretto, e sarà offerta anche con il sistema DCT (Dual Clutch Transmission)
Yosuke Hasegawa, Capo Progetto e Sviluppo della Crosstourer ha così dichiarato: "La Crosstourer offre un altissimo livello di qualità, ed in puro stile off-road. La posizione di guida è particolarmente confortevole, ed il motore V4, insieme al Dual Clutch Transmission offre una perfetta trasmissione ed una facilità di guida senza eguali. Siamo convinti di esser riusciti a tirare fuori un mezzo che può essere definito come il perfetto Crossover".

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda V4X Concept - anteprima 1
  • Honda V4X Concept - anteprima 2
  • Honda V4X Concept - anteprima 3
  • Honda V4X Concept - anteprima 4
  • Honda V4X Concept - anteprima 5
  • Honda V4X Concept - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , strada , 1000 , enduro , quadricilindriche , anticipazioni , turismo , concept , anticipazione , eicma 2010 , viaggi , eicma 2011


Top