Sport

pubblicato il 18 ottobre 2011

MotoGP 2011: Jorge Lorenzo rientra a Barcellona

Secondo i dottori riprenderà l'uso della mano al 100%

MotoGP 2011: Jorge Lorenzo rientra a Barcellona

E’ stato diramato il bollettino medico delle condizioni di Jorge Lorenzo, vittima di una caduta durante il warm up del GP di Australia, incidente in cui ha subito lo schiacciamento del quarto dito della mano sinistra.

Il pilota Yamaha ha subito un intervento di ricostruzione del dito, e gli è stato riattaccato il tendine estensore. Naturalmente la ferita dovrà rimarginarsi, e come già anticipato, salterà il GP della Malesia. Non si sa ancora se prenderà parte alla gara finale a Valencia, decisione che sarà comunicata entro le due settimane.

Attualmente è a Barcellona, dove passerà queste due settimane per riprendersi: "Casey ha effettuato una stagione incredibile, e con pochissimi errori. E’ sempre stato molto forte e coerente, ed infatti non sono riuscito a batterlo. - ha dichiarato Jorge - Desidero congratularmi con lui, è stato il migliore quest’anno, e si è meritato questo secondo Titolo, una grande conquista, visto che l’ha ottenuto con una Casa diversa. Mi sarebbe piaciuto lottare con lui fino alla fine, ma l’incidente di domenica mi ha messo fuori gioco. Sono molto orgoglioso della mia squadra, per tutto il duro lavoro che hanno svolto per farmi conquistare la seconda piazza nel campionato. Ora dobbiamo pensare all'anno prossimo e lavorare il più duramente possibile per vincere ancora. Dopo l'incidente ero molto preoccupato che non avessi sensibilità al dito, ancora una volta. Dopo l'ottimo trattamento che ho ricevuto mi è stato assicurato che avrò nervi e tendini come prima. Questo mi dà fiducia, e non vedo l'ora di tornare sulla mia M1 di nuovo!".

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , incidenti


Top