Curiosità

pubblicato il 11 ottobre 2011

Toilet Bike Neo: la moto... ecologica

Arriva dal Giappone, e sfrutta il biogas delle feci umane

Toilet Bike Neo: la moto... ecologica
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 1
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 2
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 3
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 4
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 5
  • Toilet Bike Neo  - anteprima 6

Che i giapponesi siano dei geni, anche nell’inventare le cose più inutili, lo sappiamo. Che siano in grado di sfruttare ed investire nella tecnologia, pure. In un mondo dove l’inquinamento atmosferico è già un problema, ecco l’ultima invenzione: la Toilet Bike Neo, un trike a dire il vero, che al posto del sedile ha un gabinetto!

No, nulla di strano se state pensando a del tuning estremo, quanto piuttosto l’invenzione di uno dei più importanti produttori di toilette giapponesi. Il propulsore sfrutta, o meglio è in grado di ricavare il biogas dalle feci umane. Queste vengono prima raccolte, e successivamente trasformate in energia per alimentare il propulsore della moto.

Va da sé che questo veicolo risulti un "emissioni zero"! Non è chiaro però se il "pieno" può essere fatto anche durante il tragitto, o se va fatto comodamente leggendosi il giornale o qualche noiosa rivista a casa propria! Certo, pieno in garage o sulla strada, la cosa desta curiosità, e non è certo una novità che si possa ricavare dell’energia dalle feci umane.

Attualmente il veicolo è in tour nelle città giapponesi, ed ovviamente non sappiamo se i "gas di scarico" siano più o meno puzzolenti di quelli a cui oramai siamo abituati a inspirare nelle nostre città dei nostri veicoli. Di certo il progetto è interessante e allo stesso tempo fa sorridere.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , tecnologia , trike , emissioni zero


Top