Sport

pubblicato il 10 ottobre 2011

MotoGP 2012: Dovizioso correrà nel Team Tech3

Hervè Poncharal lo ha annunciato stamane

MotoGP 2012: Dovizioso correrà nel Team Tech3

Nel fine settimana appena trascorso, Andrea Dovizioso ha annunciato la sua scelta di abbandonare la Honda per passare a difendere i colori della Yamaha con il Team Tech 3 per la stagione 2012 della MotoGpP. Questa mattina poi, la cosa è diventata ufficiale a tutti gli effetti grazia al comunicato stampa divulgato dalla squadra di Herve Poncharal.

Un grande colpo per il manager francese, che ha perso un pilota di grande esperienza come Colin Edwards, ma ne ha acquisito uno di altrettanto valore come il romagnolo, che attualmente occupa la terza posizione nella classifica iridata, quando mancano appena tre gare al termine del campionato.
L'italiano, Campione del Mondo 125 nel 2004 e due volte vice campione della 250, si unirà a Cal Crutchlow per la prima stagione della nuova era 1000cc della MotoGP, al via il 15 aprile 2012 in Qatar.

Andrea Dovizioso:"Sono felice di questa collaborazione con Tech 3 per il prossimo anno, e voglio ringraziare Hervé Poncharal per l'opportunità che mi sta offrendo. Sono entusiasta di far parte della squadra di Hervé e di avere un compagno di squadra come Cal. Sono sicuro che questa nuova sfida si rivelerà emozionante, motivante e divertente. Ora che ho le idee più chiare per il 2012, voglio concentrarmi per concludere al meglio questa stagione".

Herve Poncharal:"Sono davvero contento che un pilota del calibro di Andrea abbia deciso di impegnarsi per il suo futuro con Tech 3 e Yamaha. È senza dubbio uno dei piloti più veloci al mondo e lo ha dimostrato con una costanza di buoni risultati impressionante. Sono entusiasta del fatto che abbia scelto Monster Yamaha Tech 3 per portare la propria carriera al livello successivo. Ora possiamo guardare in avanti con grandi aspettative. Sono convinto che Andrea e Cal dimostreranno a tutti il potenziale della nuova Yamaha 1000cc".

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top