pubblicato il 10 ottobre 2011
EICMA 2011: Dainese e AGV, due progetti importanti
Arriva il D-air Street, e la nuova versione di AGV Standards
Si avvicina sempre di più EICMA 2011, e le case motociclistiche non saranno le sole a presentare importanti novità. Non mancheranno nuovi accessori, capi d’abbigliamento , caschi... ed oggi parleremo proprio di queste due ultime categorie, visto che alla 69esima edizione del Salone Internazionale de Motociclo, Dainese ed AGV porteranno due importanti novità.
PROGETTO D-AIR
Quasi un anno fa, vi abbiamo parlato dell’innovativa tecnologia di Dainese denominata D-air, ovvero l’airbag per motociclista, un sistema “intelligente” che è in grado di rilevare una situazione di pericolo, e quando lo ritiene opportuno va a gonfiare degli speciali air bag attorno al corpo del pilota. L’anno passato furono presentati due D-air: Racing e Street. Il primo può addirittura annoverare due premi internazionali, il GQ Car Awards per la categoria Best Safety Measure, e il premio Prodotto dell’Anno assegnato dalla più importante rivista di settore inglese, i colleghi di Motorcycle News.
A EICMA 2010 vedemmo anche il D-air Street, ma ancora sotto forma di prototipo. Per il 2012, invece, il D-air Street andrà oltre la semplice esposizione su un manichino, ma per sapere quando, bisognerà attendere il Salone, dove tra l’altro per la prima volta verrà attivato in diretta davanti alla stampa.
AGV STANDARDS
Oltre al D-air Street, ci sarà un’importante evento da non perdere. La Casa italiana presenterà la nuova versione di AGV Standards, l’innovativo sistema di progettazione di caschi che grazie ad un millimetrico scanning del cranio, permette di progettare il casco intorno alla testa del pilota, particolare che va ad aumentare la sicurezza ed il comfort.
Dainese D-air street Crash test
Dainese D-air street Crash test
Autore: Fabio Caliendo
Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento , caschi , tecnologia , sicurezza
Articoli correlati
- 25/02/2013 Dainese: collezione primavera per Lei 2013
- 21/12/2012 Dainese: il museo storico a portata di APP
- 31/10/2012 Nuova giacca Dainese Terèn 2013
- 16/10/2012 Dainese: operazione "Ci Tieni alla pelle?"
- 11/10/2012 Dainese D-Air Street - Intervista con David Manzardo
- 08/10/2012 D-Air Street: l'airbag secondo Dainese
- 21/06/2012 Dainese presente al World Ducati Week 2012
- 27/04/2012 Dainese e AGV Safety Partner 2012 della FMI
- 20/04/2012 Nicky Hayden al D-Store di Bologna
- 09/12/2011 Dainese: Valentino Rossi live su Dainese.com
Nuovo commento 2 Commenti
2
That addresses several of my concerns acutlaly.
Gracelynn
Pubblicato il 25/10/2011 alle 17:04
That addresses several of my concerns acutlaly.
Scrivi un commento







1
Zed
Pubblicato il 10/10/2011 alle 15:44
molto interessante il d-air! essendo praticamente un airbag, sarebbe utile sapere quanto è traspirante il materiale, soprattutto per l'utilizzo estivo... un salto allo stand lo farò sicuramente