Abbigliamento

pubblicato il 3 ottobre 2011

Spidi 2012: guanti Carbo Track

Indossare... il Racing, per essere un... "Warrior"

Spidi 2012: guanti Carbo Track
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Spidi 2012: guanto Carbo Track - anteprima 1
  • Spidi 2012: guanto Carbo Track - anteprima 2
  • Spidi 2012: guanto Carbo Track - anteprima 3
  • Spidi 2012: guanto Carbo Track - anteprima 4

Parliamo di Spidi, e di un qualcosa che arriva direttamente dalla pista alla strada. Per il 2012 è infatti disponibile lʼevoluzione del guanto Carbo 3 con tecnologia Warrior applicata, un guanto sviluppato nel Mondiale Superbike da Marco Melandri e in MotoGP da Colin Edwards e Cal Crutchlow. Il nuovo top di gamma dedicato allʼuso sportivo, adotta un kit protettivo di altissimo livello.

Tra le principali caratteristiche troviamo i rivoluzionari scudi applicati nella parte esterna del guanto (spessore ridotto, migliore assorbimento dʼurto del 45%, più flessibile, ergonomico, cinematico e resistente allʼabrasione) in Powertech con Warrior Technology a protezione del polso, della testa dellʼulna, del palmo laterale e del mignolo.

Pietro Zanetti, responsabile del centro R&D Safety Lab ci spiega perché applicare ad un guanto la tecnologia di un paraschiena certificato: "La tecnologia Warrior modifica le geometrie dei materiali, opponendosi allʼimpatto con un miglioramento del 35% rispetto ad una superficie piana. E determinante il cinematismo generato dalle forme in grado di copiare ogni movimento dellʼarto. I test di certificazione del paraschiena sono i più severi anche per lʼutilizzo del KERBSTONE ( battente di prova a forma di scalino). La missione è proteggere ogni parte del corpo come fosse la più importante" .

Rispetto ai modelli precedenti sono stati decentrati in posizione avanzata le paranocche in Carbonio e lo Shock Absorber (dumper), per migliorare la protezione e il comfort. Carbo Track è realizzato in pelle bovina pieno fiore da 0,8 mm con inserti in materiali sintetici per aumentare le performance del guanto, snodi elasticizzati, doppia chiusura del manicotto, doppi strati in pelle, cinturino anti-scalzamento, Keramide su tutto il dorso e forchette forate.

Il guanto Carbo Track è disponibile in tre varianti di colore: nero/rosso, nero/bianco e nero. Le taglie vanno dalla M alla 3XL ad un prezzo di 199,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , pista , abbigliamento , protezioni , sicurezza , piloti


Top