Sport

pubblicato il 29 settembre 2011

MotoGP, Honda, test: lunedì Simoncelli proverà la RC213V

Test con la Honda 1000 a Motegi per SuperSic

MotoGP, Honda, test: lunedì Simoncelli proverà la RC213V

L'annuncio del suo rinnovo contrattuale con la Honda e quindi la sua permanenza nel Team Gresini sono una notizia di appena un paio di giorni fa, ma per Marco Simoncelli ci sono già delle novità importanti: lunedì, infatti, il pilota italiano avrà modo di salire per la prima volta sulla RC213V, la nuova 1000 della Casa giapponese.

I vertici della Honda lo hanno invitata a trattenersi a Motegi anche nella giornata successiva al Gp per effettuare il suo primo test. Segno comunque che in Giappone continuano a credere molto nel potenziale di "SuperSic", affidandogli una delle giornate che saranno conteggiate tra le otto a disposizione oltre ai test collettivi.

"Proverò la moto lunedì, dopo la gara, e devo dire che sono davvero curioso. Voglio capire quali sono le sensazioni di guida di una 1000, ma sono anche ansioso di dare le mio opinioni ai tecnici, in modo da poter contribuire allo sviluppo della moto" ha detto a MotorCycleNews.

Inutile dire che la speranza principale del pilota romagnolo è che l'incremento di cilindrata gli possa portare benefici per quanto riguarda la differenza di prestazione con i piloti più leggeri.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , motogp , test , piloti


Top