Sport

pubblicato il 28 settembre 2011

MotoGP 2012: Marco Simoncelli, un altro anno con Gresini

Il "Sic" correrà con la Honda RC213V Factory

MotoGP 2012: Marco Simoncelli, un altro anno con Gresini

Sono durate settimane, se non forse mesi le trattative tra il Team Gresini e Marco Simoncelli, ma ieri sono finalmente giunti ad un accordo. E’ infatti arrivato l’annuncio del rinnovo contrattuale per la prossima stagione della MotoGP.

Legittimo affermare che il 2012 sarà il campionato determinante per certificare la crescita di "SuperSic", ma anche per consolidare il rapporto tra il Team San Carlo Honda Gresini ed HRC e per essere tra i protagonisti della classe MotoGp.

Pedina fondamentale del progetto sarà ancora una volta la HRC, che crede fortemente nel talento del pilota romagnolo, offrendogli un contratto da pilota ufficiale, la Honda RC213V factory e tutto il supporto tecnico e generale necessario ed indispensabile per essere ai massimi livelli della categoria.

"Sono davvero felice di poter annunciare che Marco sarà con il Team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione" ha commentato il team principal Fausto Gresini.
"Ovviamente per far succedere tutto ciò sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto, sono davvero grato a tutti loro. L’HRC ci offrirà un supporto generale molto importante e sul fronte tecnico ci metterà a disposizione una RC213V factory per Marco: questo è motivo di forte orgoglio nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito con la casa giapponese in 15 anni di fruttuosa partnership. La grande determinazione di Marco ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante".

"Vestire un altro anno i colori del Team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione. Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC in collaborazione con il Team San Carlo Honda Gresini trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di rientrare tra i protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni" ha aggiunto Marco Simoncelli.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top