Eventi

pubblicato il 28 settembre 2011

Rome Night Run 2011

Quasi 500 veicoli per le strade di Roma

Rome Night Run 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rome Night Run 2011 - anteprima 1
  • Rome Night Run 2011 - anteprima 2
  • Rome Night Run 2011 - anteprima 3
  • Rome Night Run 2011 - anteprima 4
  • Rome Night Run 2011 - anteprima 5

Tra la notte del 24 e 25 settembre 2011 si è tenuto un Motoraduno di carattere Nazionale, il Rome Night Run 2011, una manifestazione organizzata con il fine di offrire un piccolo aiuto allo "Shanky Quad Club Carlo Antonelli" di Velletri (Associazione Onlus finalizzata al coordinamento ed aiuto in favore di soggetti disagiati e/o con disabilità).

L’evento è stato organizzato dal Moto Club Polizia di Stato, anche per festeggiare la chiusura della stagione motociclistica. Il Club, dopo una cena conviviale all’interno del Centro Sportivo della Polizia di Stato "Tor di Quinto", durante la quale si è avuta la possibilità di apprezzare l’esposizione delle moto storiche della Polizia di Stato, ha guidato in notturna un magnifico corteo di oltre 600 persone a bordo di quasi 500 motoveicoli di diversa tipologia e cilindrata per le vie del centro della città, toccando diverse piazze e punti turistici quali Castel Sant’Angelo, Piazza S. Pietro, il Gianicolo, Piazza Navona e Piazza Venezia, i Fori Imperiali, l’immancabile Colosseo, il Circo Massimo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.

Al termine del Run tutti i partecipanti hanno potuto consumare una deliziosa colazione a base di cappuccino e cornetto! L’iniziativa, aperta anche ai non appartenenti al Moto Club Polizia di Stato, ha visto la partecipazione di numerosi gruppi motociclistici provenienti da tutta Italia ed ha avuto l’onore della presenza del Questore di Roma, il Dr. Francesco Tagliente, che ha portato ai partecipanti gli auguri del Capo della Polizia, S.E. Pref. Antonio Manganelli.

Preziosa è stata la collaborazione del personale dei "Nibbio" del Reparto Volanti della Questura di Roma, guidati dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Giuseppe Moschitta, in tandem con l’Ispettore Capo Livio Pompei, a bordo di due rare Moto Guzzi California EV nei colori della Polizia di Stato, del personale Moto-montato del Corpo della Guardia di Finanza nonché del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) del Corpo di Polizia di Roma Capitale, che hanno espletato un delicatissimo servizio di staffetta e rappresentanza, dando prova di grande professionalità.
L’appuntamento per il prossimo Rome Night Run è per la notte tra il 22 ed il 23 settembre 2012.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , strada , raduni , turismo


Top