Accessori

pubblicato il 28 settembre 2011

Spark Exhaust Technology: terminale per BMW F800R e GS

Sarà possibile ammirarlo a Eicma 2011

Spark Exhaust Technology: terminale per BMW F800R e GS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Spark Exhaust Technology: terminale per BMW F800R e GS - anteprima 1
  • Spark Exhaust Technology: terminale per BMW F800R e GS - anteprima 2

Spark Exhaust Technology presenta un terminale di scarico progettato e realizzato appositamente per le BMW F 800 R ed BMW F 800 GS. Ecco l’anteprima che potrete poi ammirare a Eicma 2011 presso lo Hall 18 Stand C55.

Gli obiettivi che si sono voluti raggiungere sono diversi: un silenziatore con una linea compatta (il più alto e corto possibile), che segue la linea della moto; un sound aggressivo (molto racing, ottenuto con lʼimpiego di uno speciale materiale fonoassorbente abbinato ad un db killer ad hoc); la solidità e, al tempo stesso, la leggerezza assoluta (poco più di 2 Kg, con risparmio di peso di circa 3 kg rispetto allʼoriginale); e naturalmente l’ incremento delle prestazioni (spunto e tiro ai bassi).

Per il raggiungimento di tali obiettivi sono stati impiegati materiali di prima qualità e sistemi produttivi all'avanguardia che hanno permesso oltremodo di ottenere finiture curate nei minimi dettagli (come si aspetta un " biemvuista "…).

Lo scarico Spark si distingue inoltre per l'assenza della fascetta di sostegno della marmitta. Il silenziatore, è infatti fissato attraverso una solida staffa, nascosta dal silenziatore stesso.
Sono ben quattro le versioni proposte, con ampia scelta di materiali impiegati: acciaio inox aisi 304, carbonio, dark style (acciaio inox elettrocolorato nero) e titanio. Tutte sono sia in versione racing che omologata (con db killer estraibile e certificato rilasciato dal Ministero dei Trasporti Italiano).

Un silenziatore studiato pertanto in tutti i suoi particolari appositamente sulla linea della bicilindrica tedesca, donandole un sound davvero racing, ottimizzando oltremodo la distribuzione dei pesi e con una migliore performance dʼutilizzo.
La nuova serie Spark dedicata alle moto bavaresi prevede il completamento di gamma 2012 anche per le sorelle maggiori R 1200 R e R 1200 GS. I prezzi partono dai 390 euro più iva.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , naked , enduro , tuning , scarichi , eicma 2011 , parti speciali


Top