Abbigliamento

pubblicato il 28 settembre 2011

Alpinestars 2012: AST-1 Waterproof Jacket

La giacca in tessuto per gli amanti delle sportive... e non solo!

Alpinestars 2012: AST-1 Waterproof Jacket
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars 2012: AST-1 - anteprima 1
  • Alpinestars 2012: AST-1 - anteprima 2
  • Alpinestars 2012: AST-1 - anteprima 3
  • Alpinestars 2012: AST-1 - anteprima 4

Chi guida supersportive o naked, solitamente sceglie i giubbini in pelle, che però, non sono resistenti all’acqua e saranno anche belli, ma altrettanto "freddi", poco adatti alla stagione a cui stiamo per affrontare.

E’ qui che arriva Alpinestars, con il giubbino AST 1, un giubbotto leggero, che grazie ad un’avanzata struttura esterna multitessuto, risulta elegante e resistente, con la comodità di una membrana traspirante e impermeabile al 100%. La manica è pre-curvata ed articolata, in modo da migliorare vestibilità e flessibilità, ed è previsto un rinforzo in schiuma 3D nella parte posteriore del collo (su questo ci sono anche delle finiture in neoprene).

Quanto alla sicurezza, sono naturalmente previste le protezioni CE rimuovibili su gomiti e spalle, e sui gomiti ci sono dei rinforzi in Nylon Balistico. La tasca anteriore e quella posteriore sono dotate di imbottitura in PE.
La doppia imbottitura estraibile a manica lunga offre comfort tutto l’anno, e sempre riguardo quest’ultimo, sono previsti dei polsini in neoprene.

Sono poi presenti due tasche, più una napoleonica interna, e c’è la cerniera in vita per il collegamento con i pantaloni Alpinestars compatibili in pelle e tessuto. Degli inserti ad alta visibilità migliorano la sicurezza del pilota in condizioni di scarsa visibilità. Le taglie vanno dalla S alla 4XL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , naked , abbigliamento , giacche


Top