Sport

pubblicato il 27 settembre 2011

Johnny Aubert rinnova con KTM Racing per altri due anni

Il francese correrà con la 350 EXC-F nel 2012, e sarà anche alla Dakar

Johnny Aubert rinnova con KTM Racing per altri due anni

La KTM ha appena annunciato che il pilota ufficiale del Team KTM Enduro Johnny Aubert ha rinnovato il suo contratto per correre in arancione anche per il 2012 e il 2013. Aubert, riconosciuto come uno dei migliori piloti enduro del mondo, correrà di nuovo nella classe E2 sulla KTM 350 EXC-F.

Pit Beirer, responsabile del Motorsport KTM si è detto soddisfatto che Aubert rimarrà nella sua squadra per altri due anni. "Sono molto felice che Johnny abbia firmato il contratto per stare con la nostra squadra, e sono sicuro che nel 2012 saremo molto competitivi in tutte le classi. Johnny è uno dei piloti più veloci al mondo. Ha una classe ormai comprovata ed è un serio concorrente per il titolo 2012 nella classe E2".

Aubert ha appena completato una sessione di allenamento presso il "Red Bull Training Center" in Austria e, sebbene ora sia in forma al cento per cento, non parteciperà al finale della stagione di Campionato Mondiale Enduro in Francia. "Johnny è in forma, ma non è allenato e quindi preferiamo che aspetti e si presenti in griglia nel 2012 in perfetta forma" ha aggiunto Beirer.

Nel frattempo la KTM ha tenuto una bella sorpresa in serbo per il pilota francese, visto che a gennaio 2012 Aubert avrà una KTM 450 Rally standard con la quale parteciperà alla Dakar, che quest'anno si corre in Perù e Argentina e Cile.

"Vogliamo dare un assaggio della Dakar a Johnny, che avrà a disposizione una 450 standard e lo stesso pacchetto di servizi offerti dalla KTM a tutti i clienti. Non ci aspettiamo risultati al top, ma siamo molto interessati a vedere come si troverà Aubert e come si adatterà a un tipo di trattamento e a un tipo di gare completamente diverse da quelle cui è abituato" ha concluso Beirer.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , cross , gare , fuoristrada , dakar , piloti


Top