Sport

pubblicato il 26 settembre 2011

Sardegna Legend Race 2011

Tre tappe con... Cyril Neveu

Sardegna Legend Race 2011

Cyril Neveu parteciperà al Sardegna Legend Race 2011. Una notizia che fa battere il cuore agli appassionati di fuoristrada, soprattutto per coloro che prenderanno parte all’evento. Una Leggenda al Legend, visto che Neveu è stato il primo vincitore della Dakar.

Il primo mito nato dalla storia della Dakar, dopo il grande e inatteso ritorno al Mondiale 2011, parteciperà anche alla manifestazione amatoriale organizzata da Bike Villlage nei giorni 29, 30 e 31 ottobre. L’indimenticabile Campione francese, che ha un palmares che comprende ben cinque successi in altrettante edizioni della Dakar, si è affezionato alle manifestazioni organizzate in Sardegna da Bike Village, e sarà al via del Legend Rally, il Rally dedicato agli amatori unico per formula ed ambientazione.

ROAD BOOK. 3 TAPPE, 500 KM!
Sulle piste del Mondiale, il Legend si configura come l’unica manifestazione con il road book destinata ad un pubblico amatoriale ma esigente. Tre tappe, circa cinquecento chilometri, il Sardegna Legend Rally edizione 2011 partirà da Arbatax, e si svilupperà su tre diversi tracciati, Arbatax-Villasimius, Villasimius-Arbatax e l’"anello" finale Arbatax-Arbatax.

Ospiti del Villaggio Saraceno, i partecipanti potranno contare sulle prerogative di tutte le manifestazioni Bike Village: percorso (è stato studiato ed elaborato da Valter Pinna, il "principe" dei tracciatori), atmosfera (compresi gli ormai "storici" Punti di Ristoro di metà tappa), ambientazione (un tracciato sempre nuovo alla scoperta delle meraviglie della Sardegna).

Il "tetto" dei 120 iscritti è praticamente raggiunto (solo pochi posti ancora a disposizione dei "ritardatari"), e tra le ultime adesioni dell’ultima ora, oltre a quella di Cyril Neveu, ci sono anche quelle di Camelia Liparoti, Mauro Uslenghi e Luca Manca. Il più spettacolare Rally per gli amatori, ancora una volta, piace anche ai "Pro".

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , personaggi , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top