Eventi

pubblicato il 26 settembre 2011

Red Bull Lingotto Special 2011

And the winner is: Mr.Giacomo Tiberti!

Red Bull Lingotto Special 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull Lingotto Special 2011 - anteprima 1
  • Red Bull Lingotto Special 2011 - anteprima 2
  • Red Bull Lingotto Special 2011 - anteprima 3
  • Red Bull Lingotto Special 2011 - anteprima 4

Era luglio quando vi avevamo proposto l’iscrizione al Red Bull Lingotto Special 2011, e proprio lo scorso week-end si è tenuta questa simpaticissima manifestazione.

Location d’eccezione, l’ex stabilimento Fiat di Torino, dove nella giornata del 25 settembre oltre 150 tra Vespa e Lambretta, si state impegnate in una divertente competizione di creatività e regolarità, costituita da tre sfide: preparazione del mezzo, test di regolarità sulle celebri rampe a spirale del Lingotto e prova finale sull'impegnativo circuito sul tetto.

Special guest della giornata l’attore Flavio Montrucchio, torinese doc e grande appassionato di motori, che ha dato il via ufficiale alla gara finale su una Vespa, seguito dal rombante corteo dei concorrenti.
Al termine della competizione, sul gradino più alto del podio è salito Giacomo Tiberti, seguito da una delle poche rappresentanti del gentil sesso in gara, Maddalena Saetta, e da Francesco Ceo.

Il premio speciale "Italian style" per la creatività e lo stile è andato invece a Andrea Revel, che ha gareggiato con una Vespa multicolor e un particolare look anni '60.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , monocilindriche , curiosità , gare , epoca , vintage , red bull


Top