Curiosità

pubblicato il 22 settembre 2011

Honda Blade 110R: vorrei ma... posso!

Un simpatico video per lo scooter venduto in Indonesia

Honda Blade 110R: vorrei ma... posso!

Di video sul web, se ne vedono di tutti i tipi, ma quando le Case motociclistiche ne propongono uno, è difficile che sia brutto, o poco professionale. Nella presentazione dei video poi, una delle aziende che riesce meglio a comunicare è Honda, ed il cortometraggio che vi proponiamo oggi non è solo perfettamente realizzato, ma fa anche sorridere!

Fa sorridere perché le immagini e tutta la regia è come se fossero dedicate ad una superbike, o comunque ad una moto veloce (o meglio, a questo è ciò che siamo solitamente abituati!), mentre invece riguarda uno scooter venduto nel mercato indonesiano, l’Honda Blade 110R, una versione "più cattiva", del Blade 110 base. Questo che vedete nelle immagini può vantare le grafiche Repsol delle Honda RC212V da MotoGP, e scusate se è poco!

Dal video si può notare con quanta facilità lo scooter a marce passi i 110 Km/h, ma a stupire sono le pieghe, con tanto di ginocchio a terra… in pista! E poi il livello tecnico: freno a disco posteriore, nuovo frontale a doppio fanale, l’anticipo variabile (!)… e ciliegina sulla torta, alla fine del video si presenta il trio Ufficiale Honda HRC: Casey Stoner, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso!
A noi, ci ha convinto, voi come lo vedete?

Honda Blade 110R

Honda Blade 110R

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , motogp , scooter , curiosità , varie , piloti


Top