Epoca e Classiche

pubblicato il 20 settembre 2011

30 anni dopo: Kenny Roberts a Laguna Seca - IL VIDEO

Il video della passerella storica di King Kenny con la Yamaha 500 del 1980

30 anni dopo: Kenny Roberts a Laguna Seca - IL VIDEO

Quella attuale è stata una stagione molto importante per la Yamaha, che nel 2011 ha celebrato i 50anni di partecipazione al Campionato del Mondo GP. In questo campionato sono stati numerosi gli appuntamenti nei quali i piloti ufficiali si sono presentati in griglia con la livrea commemorativa bianca/rossa e nera, e il successo è stato tale che la casa dei tre diapason ha ben pensato di offrire buona parte della gamma 2012, in edizione speciale 50esimo anniversario.

Di tutti i vari appuntamenti che Yamaha ha organizzato in pista per festeggiare il suo passato, il più importante è stato sicuramente quello di Laguna Seca, dove ha riunito i suoi campioni in attività e quelli del passato e con loro ha realizzato un divertentissimo video nel quale tutti insieme fanno un salto nel passato agli anni settanta.
Il momento clou dei festeggiamenti, però, è arrivato quando "King" Kenny Roberts ha girato in pista con la sua YZR 500 del 1980 per dei giri dimostrativi.

Oggi vi proponiamo il video che la Yamaha USA ha girato in quella occasione, nel quale potete vedere un Kenny Roberts, oggi sessantenne in perfetta forma, guidare la sua moto di allora con una disinvoltura e un’agilità decisamente invidiabili. La stessa cosa certo non possiamo dire di Kenny JR, presente nel video, e che ci appare decisamente "appesantito" rispetto ai tempi in cui correva.
Lasciamo che siano le immagini a parlare, anche perché siamo sicuri che per tantissimi di voi il solo rumore del quadricilindrico due tempi della YZR 500 è una musica celestiale…

Kenny Roberts rides his 1980 Yamaha YZR500 at Laguna Seca

Kenny Roberts rides his 1980 Yamaha YZR500 at Laguna Seca

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Epoca e Classiche , motogp , pista , curiosità , epoca , autodromi , piloti , personaggi famosi , vintage


Top