Abbigliamento

pubblicato il 21 settembre 2011

Spidi 2012: tuta Ergo 365 Pro Expedition

Quando si vuole il massimo!

Spidi 2012: tuta Ergo 365 Pro Expedition
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 1
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 2
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 3
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 4
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 5
  • pidi 2012 - Tuta Ergo 365 Pro Expedition - anteprima 6

Volete il massimo per viaggiare senza alcun limite? Spidi ha ciò che fa per voi, ed il bello è che è già disponibile nei negozi del marchio di Sarego (Vi). Si chiama Ergo 365 Pro Expedition, ed è la tuta ad utilizzo "all road" offerta in una nuova colorazione, studiata per dare ancora maggior comfort al motociclista. Essenza del gran turismo a 360°, ideale 365 giorni allʼanno, la giacca adotta una costruzione a tre strati andando incontro alle richieste dei motociclisti più esigenti e garantendo una assoluta impermeabilità e una resistenza allʼabrasione, allʼimpatto ed allo strappo di altissimo livello.

IL SEGRETO STA NEL COLORE
Dopo unʼesposizione di 40 minuti ad una temperatura ambiente di 30°C, la nuova colorazione riduce la temperatura interna di 3,7°C rispetto una giacca scura. La vestibilità rinnovata e migliorata assicura un perfetto fit. Lʼequipaggiamento di serie è quanto di più completo sia mai stato proposto fino ad oggi in una tuta da moto.
Le due tasche basse possono essere rimosse dalla giacca e diventare o un borsello o un marsupio, mentre la tasca alta, removibile anchʼessa, può essere posizionata sulla parte posteriore. La tasca posteriore alta, invece, può alloggiare lʼHydroback (optional) e il porta-mappa visibile al passeggero; se rimossa può diventare una borsa da posizionare sopra al serbatoio o a tracolla.

Sotto le tasche rimosse troviamo il sistema di ventilazione della giacca, ampio e regolabile nel petto, tramite zip dal fianco al polso e nella schiena. Il sistema di "restringimento" è totale, nel fondo della giacca, nella vita, nella schiena, nelle maniche, nel collo e nei polsi, in gran parte implementato dal sistema E.S.T.

PROTEZIONE TOTALE, TRE STRATI
Il kit di protezione della nuova Ergo 365 Pro Expedition H2OUT è composto da protettori CE della serie Biomechanic, Chest Protector CE e Back Protector CE di Livello 2 della serie Warrior.
Le zone Reflex (di superficie pari a 700 cm²) hanno permesso alla giacca di guadagnare la certificazione 360° Enhanced Visibility, rilasciata da 3M, che attesta la visibilità del motociclista a 360°, cioè da ogni lato.
Ulteriori dati sono la nuova chiusura del collo, gli anelli e i passanti in leggerissimo alluminio, le cerniere YKK, i bottoni Fiocchi e le tasche removibili impermeabili. La giacca è poi unibile al pantalone dedicato tramite zip perimetrale di collegamento.

Il secondo strato è un giubbino impermeabile traspirante frangivento H2OUT in tessuto elasticizzato che garantisce comfort e libertà di movimento. Collegato alla giacca e ai pantaloni tramite zip, ha due tasche esterne impermeabili, coulisse di restringimento del fondo e del collo per evitare la penetrazione dellʼacqua. Il terzo strato è una fodera trapuntata removibile coibente in ovatta alluminizzata da 200 gr/mq con ampi inserti comfort in soft cell.
Una zip a scomparsa allʼinterno della fodera ospita il sottocasco di serie.

IL PANTALONE
In abbinamento alla giacca, il pantalone Ergo 365 Pro Expedition, sviluppato e realizzato con gli stessi concetti e materiali della giacca, è dotato anchʼesso della certificazione 360° Enhanced Visibility. Realizzato in tre strati e accompagnato da particolari come le prese dʼaria sotto le tasche che diventano un tunnel di canalizzazione aria per migliorare la ventilazione, è dotato di ghette telescopiche con posizione Regular e Long, per accontentare i clienti di alta statura. Non mancano i protettori certificati CE Multitech regolabili e removibili su ginocchia, il sistema di aggancio allo stivale, e la chiusura ed il restringimento del fondo dei pantaloni.

Chi acquisterà la tuta Ergo 365 Pro Expedition, previa iscrizione al Superrider Club, riceverà la "your name" da applicare sulla giacca e il portachiavi a moschettone studiato espressamente per lʼutilizzo moto.
La tuta Ergo 365 Pro Expedition va dalle taglie M alla 3XL, è offerta in due varianti di colore, nero e avorio, ed ha un prezzo di 1.249,90 euro.

Ing. Marcello Stampacchia, del centro R&D Spidi Safety Lab,spiega perché la scelta del colore avorio è quella più indicata ad un uso in condizioni di caldo estremo: "La scelta della nuova colorazione della tuta Spidi Ergo 365 Pro Expedition deriva dagli studi fatti sulle onde elettromagnetiche che compongono lo spettro visibile dei colori e le caratteristiche dei materiali e tessuti impiegati. In particolare il primo strato della tuta Spidi Ergo 365 Pro Expedition, quello esposto ai raggi solari, nella versione colore Ivory presenta una caratteristica molecolare tale da riflettere una larga banda di frequenze elettromagnetiche dello spettro solare rispetto allo stesso tessuto di colore nero che invece le attira. Pertanto, - continua l’Ingegnere – essendo le onde elettromagnetiche dei raggi solari energia, il tessuto Ivory assorbe meno l'energia-materia delle onde elettromagnetiche con il risultato che la giacca colore Ivory esposta al sole, come abbiamo dedotto dai test di esposizione della giacca a luce del sole diretta, si riscalda meno rispetto a una stessa giacca di colore nero".

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , abbigliamento , protezioni , giacche , turismo , inverno2011


Top