Novità

pubblicato il 19 settembre 2011

Anteprima gamma Kymco 2012: le novità di Eicma

Tre nuove famiglie di prodotto: Xciting 400i e K-XCT le punte di diamante

Anteprima gamma Kymco 2012: le novità di Eicma

Fervono i preparativi per l’edizione 2011 dell’Eicma, l’evento più importante dell’anno per il settore delle due ruote a motore. Come accade ogni stagione, con un po’ di anticipo iniziano a delinearsi le future linee di prodotto e i costruttori cercano di accaparrarsi un po’ di spazio in più sui Media con più o meno imponenti azioni di teasing.
Oggi tocca alla Kymco azienda taiwanese da anni ai primi posti delle classifiche di vendita nel settore scooter, fare un po’ di anteprima sulle novità che vedremo ad Eicma.
Gli uffici italiani della Kymco ci fanno sapere che il 2012 si focalizzerà su tre nuove linee di prodotto, che abbracciano le cilindrate dalla 125 alla 400 cc.

XCITING 400i
La famiglia Xciting si allarga con l’arrivo della cilindrata 400, esattamente a metà tra la versione 300 e la 500. Per Xciting 400 vengono dichiarate nuove le linee che riprendono i concetti stilistici della precedente gamma Xciting reinterpretandone in chiave moderna gli stilemi.
Lo scooter sarà dotato della nuova generazione del motore G5 denominata SC e basato su una nuova ciclistica con forcella a doppia piastra. Con ogni probabilità, l’Xciting 400i si collocherà al vertice della gamma, mandando in pensione il precedente modello 500 cc.

K-XCT 125 e 300
La famiglia Xciting di Kymco vedrà altre importanti novità per il 2012, tra cui la nascita dei modelli compatti contraddistinti dalla nuova denominazione K-XCT.
Due saranno le cilindrate, 125 e 300 cc, entrambe dotate dei performanti motori G5 quattro valvole con raffreddamento a liquido.
Il K-XCT dovrebbe avere un design più sportivo di cui anticipiamo un piccolo sketch, e la scelta di compattare le dimensioni del veicolo vanno in direzione di un utilizzo cittadino quotidiano per svicolare con più agilità nel traffico.

TRICK BIKE
Tra le altre novità previste per Eicma, la Kymco anticipa la presentazione di una moto destinata all’uso cittadino: la Trick Bike. Non sono state diramate informazioni ulteriori, ma è noto solamente che avrà un design molto particolare per fare tendenza in città, e sarà contraddistinta da un prezzo particolarmente contenuto, per abbracciare ogni fascia di utenza.

LIKE LX 50, 125, 200i
Per la famiglia Like, la Kymco ha previsto nuove colorazioni del Like LX. Il più classicheggiante veicolo della gamma sarà disponibile in bicolore Bianco-Azzurro e Bianco-Verde Inglese, per andare incontro all’utenza più modaiola. Invariate le caratteristiche tecniche.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , scooter , curiosità , saloni , anticipazioni , automatiche , eicma 2011


Listino Kymco Xciting R 300i - model year 2012

Xciting R 300i
Cilindrata
270.00 cm³
Potenza
17.50 kW / 23.80 CV
Coppia
n.d.
Peso
189.00 kg
Altezza sella
n.d.
Prezzo
3.800,00 €
Vai al Listino »
Top