Sport

pubblicato il 16 settembre 2011

MotoGP 2011: per Rossi, "alluminio" ad Aragòn

Telaio in alluminio per il "Dottore", e a Motegi ci sarà

MotoGP 2011: per Rossi, "alluminio" ad Aragòn
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati MotoGP - Allumio ad Aragòn - anteprima 1
  • Ducati MotoGP - Allumio ad Aragòn - anteprima 2
  • Ducati MotoGP - Allumio ad Aragòn - anteprima 3

Da oggi parte il Gran Premio d’Aragòn, in Spagna, ed ecco la prima bomba: Valentino Rossi correrà con la Desmosedici con telaio in alluminio. Dalla foto si vede bene, tra serbatoio e carena, un pezzo della pregiata lega. Del resto il "Dottore" si era detto soddisfatto dei test tenutisi al Mugello poco fa, e di conseguenza ha deciso di utilizzare quest’ultima configurazione.
Del telaio in alluminio, tra l'altro, ne aveva già parlato i primi di agosto il Direttore della nostra testata web "sorella", OmniCorse.it, Franco Nugnes, allora criticato. Franco, ancora una volta, aveva ragione.

"E' un passo avanti nella definizione della moto 2012 e la proverò anche con il motore 800 in questa gara, visto che noi i GP li usiamo come test. Con questa nuova versione e il motore 1000, al Mugello mi sono trovato bene a livello di feeling, siamo stati più veloci rispetto alla moto vecchia e ho deciso di provarci".
Nicky Hayden, invece, avrà si la possibilità di provare questo upgrade, ma non prima dei test di Valencia, dove Valentino "testerà" il telaio in alluminio sì, ma con il motore da 1.000cc.

Ma c’è poi un’altra novità: Valentino Rossi ha dato l’ok per il GP del Giappone. Durante la conferenza stampa il ducatista ha detto di essersi convinto dell'assenza di pericolo e che quindi la scelta giusta è quella di andare in Giappone: "Scenderò in pista a Motegi. Tutti i test hanno dato esito negativo, quindi si, ci sarò" ha dichiarato il "Dottore".
Fino a qualche settimana fa invece il pesarese, e con lui anche la squadra Ducati, non sembravano troppo intenzionati a fare il viaggio verso oriente, intimoriti dal pericolo radiazioni. Evidentemente vedere l'adesione degli altri big deve aver convinto anche Vale...

Foto: Toby Moody

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , motogp , pista , anticipazioni , personaggi , gare , anticipazione , piloti , personaggi famosi


Top