Abbigliamento

pubblicato il 14 settembre 2011

Scorpion: Exo-900 Air Transformer

Serie "Furtive", performances e look!

Scorpion: Exo-900 Air Transformer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 1
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 2
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 3
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 4
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 5
  • Scorpion: Exo900 Air Furtive - anteprima 6

Quante volte ci si trova in situazioni in cui si vorrebbe un casco aperto perché fa troppo caldo, o perché si devono percorrere solo pochi metri, oppure fa freddo, il casco è aperto ed il volto è investito dall’aria… o magari ci si allontana dal centro abitato e si cerca più protezione.
La soluzione la propone Scorpion, con l’Exo-900 Air Transformer, con un casco… "trasformista"!

Ora arriva poi una nuova decorazione denominata "Furtive" con cerchi ipnotici e il nome "900 Scorpion" impressi su una tinta che va, nei tre colori disponibili, dal grigio antracite opaco, al bianco sino al nero camaleonte lucido. Con questa serie, l’Exo 900 Air stupisce per la grande semplicità e l’estrema pulizia delle sue grafiche.
Soluzioni futuristiche e tanta tecnologia, questo casco ha la doppia omologazione (integrale e jet) ed offre comfort e sicurezza allo stesso tempo.
La mentoniera, non è soltanto apribile come in tutti i caschi competitors, ma può essere completamente rimossa passando da casco integrale (o integrale aperto) a Demi-Jet.

E’ l'unico modulare al mondo a proporre la tecnologia Airfit Concept (gonfiaggio dei guanciali interni e del bordo collo) per una calzata perfetta ed una drastica riduzione del rumore di fondo.
La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante Everclear, la stessa in uso ai piloti dell’esercito americano, garantisce sempre una visione ottimale. Non manca poi una "visiera solare" retrattile che ne migliora ulteriormente il comfort e la versatilità.

Le forme dell’elmetto nascono in galleria del vento per una migliore penetrazione aerodinamica. La calotta, in materiale termoplastico, è di spessore uniforme ed è estremamente resistente. Il peso è distribuito in modo omogeneo per un bilanciamento ideale, qualunque sia la configurazione, e tutto questo, unito al rivoluzionario sistema "Airfit", determina un feeling assoluto fra motociclista e casco.
La calotta interna, invece, è in EPS a doppia densità per un migliore assorbimento degli eventuali urti. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release a regolazione micrometrica.

Gli interni del casco sono facilmente rimovibili e lavabili, e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della nuovissima e rivoluzionaria tecnologia Kwikwick-2, permettono un’assorbenza e una traspirazione assolutamente perfetta. Tutta la sudorazione, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il nuovissimo casco Exo-900 Air Furtive ha taglie che vanno dalla XS alla XXXL ed è disponibile presso i concessionari Scorpion-Exo al prezzo di 299,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , strada , abbigliamento , turismo , caschi


Top