Attualità e Mercato

pubblicato il 13 settembre 2011

Pirelli: nuovo Scorpion Mid Hard 554

Battistrada nuovo e dimensioni diverse per la gamma MX

Pirelli: nuovo Scorpion Mid Hard 554

Scorpion, per gli appassionati delle ruote artigliate, è sinonimo di grip! In Pirelli hanno sviluppato una nuova gomma, dedicata, o meglio adatta, ai terreni intermedi. Migliore trazione e potenza in accelerazione, sono stati gli obbiettivi dei tecnici.
La nuova dimensione per il pneumatico medio-morbido per i 250cc 4 tempi offre meno massa non sospesa a favore dell’agilità della moto, e un nuovo pneumatico da allenamento offre tasselli con maggiore resistenza allo strappo e feeling nella guida.

Il nuovo modello si chiama Scorpion MX Mid Hard 554, e arriva insieme a diverse modifiche alla gamma già esistente relative al battistrada e alle misure, nello stesso mese in cui si è assicurato il suo 56° titolo nel Campionato Mondiale Motocross in terra tedesca. Forte di un palmarès così importante, il successo della linea di prodotti Scorpion MX rimane fuori discussione e sicuramente continuerà con le future prestazioni del nuovo MX Mid Hard 554, e specifiche modifiche di prodotto come risultato del duro lavoro di Pirelli e degli sforzi sia nell’AMA Supercross che nelle classi MX1/MX2 del Campionato Mondiale FIM di Motocross.

Fin dal 1980, primo anno di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM MX, questo impegno nelle corse ai massimi livelli ha rappresentato il punto chiave per la crescita e il continuo miglioramento di tutti gli pneumatici da corsa professionali per off-road, fino alle ultime tecnologie che hanno portato allo Scorpion MX. Pirelli ha vinto 56 edizioni del Mondiale MX, inclusa la
vittoria di quest’anno nelle classi MX1 e MX2 con i piloti del team Red Bull KTM Tony Cairoli e Ken Roczen.

Ora Pirelli mostra ancora una volta la dote di esperienza e tecnologia raggiunte, presentando una gamma rinnovata con nuovi battistrada e misure: la MX Mid Hard 554 che sostituisce l’esistente MX Mid Hard 454; una misura posteriore di 110/85-19 della popolare MX Mid Soft 32; la MX eXTra X che sostituisce l’esistente MX eXTra con una nuova anteriore e una posteriore rinnovata disponibili in 18 e 19 pollici; e la MX eXTra J che subentra alla gamma minicross dell’attuale MX eXTra.

SEI PRODOTTI
La linea aggiornata Scorpion MX di pneumatici professionali per motocross, si compone così di sei prodotti per coprire tutti le possibili situazioni di terreni possibili che si trovano negli attuali circuiti: la Soft 410 per terreni morbidi come sabbia e fango; la Mid Soft 32, per terreni da morbidi a intermedi come fango leggero, terreno e suolo disconnesso; la Mid Hard 554, per terreni da intermedi a duri come suoli più pesanti o ben compattati e rocce; la Hard 486, per terreni duri e rocciosi; la eXTra X, come proposta per l’allenamento e la guida da semi-professionista; e la eXTra J, una soluzione "all round" per l’allenamento nel minicross per i campioni del futuro.

Lo nomenclatura e le caratteristiche dei prodotti rendono ancora più semplice seppur fondamentale la scelta dei giusti pneumatici, in qualsiasi condizione del circuito. I nuovi pneumatici Scorpion MX Mid Hard 554, la nuova dimensione 110/85-19 dell’MX Mid Soft 32, e le nuove MX eXTra X e eXTra J sono già disponibili presso la rete di rivenditori Pirelli.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , gomme , cross , fuoristrada


Top