Eventi

pubblicato il 12 settembre 2011

17 Settembre: Benelli Open Day

L'azienda pesarese festeggia il centenario. Una settimana di festa a partire da oggi

17 Settembre: Benelli Open Day
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 1
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 2
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 3
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 4
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 5
  • Benelli TNT 899 Century Racer - anteprima 6

La Benelli QJ ha deciso che il "Benelli Open Day", inizialmente previsto per venerdì 16 settembre, si svolgerà sabato 17 settembre 2011, per favorire una maggiore partecipazione di cittadini e turisti. Pertanto, a partire dalle 9.30, la Benelli Q.J. darà inizio alla celebrazione dei 100 anni della Casa del Leoncino.
Le porte della factory saranno aperte a tutti gli appassionati dello storico marchio pesarese, che vanta migliaia di ammiratori in tutto il mondo, e saranno offerti spettacoli e splendidi tour sulle colline del Montefeltro.

Il "Benelli Open Day" sarà l’occasione per scoprire tutti i segreti della produzione Benelli, grazie a visite guidate all’interno dell’azienda, in programma a partire dalle 9.30.
A fare da contorno a una giornata speciale, le emozionanti evoluzioni motociclistiche di uno Stuntman, che per l’occasione offrirà uno spettacolo in sella a delle motociclette Benelli.
Alle 12.00 tutti gli appassionati della casa motociclistica, a bordo delle proprie moto, potranno affrontare l’itinerario organizzato "Giro dei Borghi", splendido percorso collinare che attraversa paesaggi unici del nostro territorio.
Dalle 17.00, a piazzale della Libertà, a Pesaro, l’attesisso evento "Maremoto" , organizzato dalle Officine Benelli durante il quale sarà possibile assistere al famoso "Rombo di tuono", cioè il suono delle quattro cilindri Benelli da competizione di un tempo.
E per finire si potrà gustare del buon pesce in allegria con tutti gli appassionati del marchio del Leoncino.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA BENELLI
Il programma, però, prevede ben una intera settimana di eventi, per offrire a chi lo volesse una possibilità in più di fare turismo in una regione molto affascinante, le Marche.

Lunedì 12 settembre
Ore 9,30 partenza dalle Officine Benelli, via Mameli 22 per itinerario 1: Giro dei Castelli ( vedi guida " Pesaro è in moto "). Sosta pranzo a Montegridolfo. Rientro alle ore 17,00.
Ore 16 Comune di Pesaro, seduta del Consiglio Comunale nel corso della quale verrà attribuita alla famiglia Benelli la benemerenza civica " attestato di riconoscenza e gratitudine " della città di Pesaro

Martedì 13 settembre
Ore 9,30 partenza dalle Officine Benelli, via Mameli 22 per itinerario 3: Giro del Catria ( vedi guida " Pesaro è in moto "). Sosta pranzo a Cagli. Rientro alle ore 17,00.
Ore 21,00 Benelli Talk Show a Palazzo Montani Antaldi, via Passeri 72, per gentile concessione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro: Massimo Fiorentino, direttore di Motitalia e Paolo Conti, giornalista sportivo, intervisteranno dipendenti, tecnici, piloti e familiari Benelli.

Mercoledì 14 settembre
Ore 9,30 partenza dalle Officine Benelli, via Mameli 22 per itinerario 8: Giro della Carpegna ( vedi guida "Pesaro è in moto "). Sosta pranzo a Villagrande di Montecopiolo. Rientro alle ore 17,00.
Ore 21,00 la Città dei Motori incontra la Città della Musica: musica live nella piazzetta del centro direzionale Benelli

Giovedì 15 settembre
Ore 9,30 partenza dalle Officine Benelli, via Mameli 22 per itinerario 4: Giro del Montefeltro ( vedi guida "Pesaro è in moto "). Sosta pranzo a Urbino. Rientro alle ore 16,00 per visita al museo motociclistico Morbidelli, uno dei più importanti d’Europa.
Ore 21,00 la Città dei Motori incontra la Città della Musica: " Celebri Arie e Duetti di Gioachino Rossini" nella piazzetta del centro direzionale Benelli.

Venerdì 16 settembre
Ore 9,30 partenza dalle Officine Benelli, via Mameli 22 per giro delle Capute. Sosta pranzo a Gallo di Petriano. Rientro alle ore 17.00
Ore 21,00 la Città dei Motori incontra la Città della Musica: musica live nella piazzetta del centro direzionale Benelli

Sabato 17 settembre
Ore 9,00 partenza in moto dal piazzale della Libertà per la Benelli Q.J, strada Fornace Vecchia
Ore 9,30 Benelli Open Day, visite guidate ai reparti produttivi Benelli
Ore 11-11,30 esibizione stunt man
Ore 12,00 partenza per itinerario 2 "il giro dei borghi" (vedi guida "Pesaro è in moto").Rientro ore 16,30.
Ore 17,00 MAREMOTO a piazzale della Libertà, incontro aperto a tutti i tipi di motociclette, di ogni marca, con la collaborazione dei Motoclub della provincia di Pesaro-Urbino. Musica live
Ore 19,00 Rombo di Tuono, con l'accensione delle quattro cilindri Benelli da competizione
Ore 20,00 apertura stand gastronomici e degustazione di pesce azzurro del mare Adriatico
Ore 21,00 lotteria scooter benelli

Domenica 18 settembre
Stradomenica Benelli con parata riservata a motociclette Benelli e MotoBi di ogni epoca.
Ore 8,30 Ritrovo presso il centro direzionale Benelli per verifica ed iscrizioni.
Ore 9,15 Deposizione di una corona d'alloro al busto di Tonino Benelli.
Ore 9,30 Partenza per giro turistico di circa 60 km con parata finale sulla Panoramica del San Bartolo
Ore 13,00 Pranzo a Villa Cattani Stuart.

Per ulteriori informazioni clicca: qui.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 1
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 2
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 3
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 4
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 5
  • Benelli TNT 1130 Century Racer - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , 1000 , tricilindriche , raduni , curiosità , epoca , piloti , vintage


Top