Novità

pubblicato il 9 settembre 2011

Victory 2012: la novità si chiama High Ball

I modelli Touring avranno l'ABS di serie

Victory 2012: la novità si chiama High Ball
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Victory High Ball - anteprima 1
  • Victory High Ball - anteprima 2
  • Victory High Ball - anteprima 3
  • Victory High Ball - anteprima 4
  • Victory High Ball - anteprima 5
  • Victory High Ball - anteprima 6

Victory è una delle aziende di motocicli più importanti negli Stati Uniti. Parliamo di custom, ovviamente, e per il 2012, l’azienda di proprietà Polaris (questa possiede anche la Indian Motorcycles), ha presentato le novità per l’anno prossimo. La nuova moto si chiama High Ball, e la analizzeremo subito, mentre la gamma Touring vede solo aggiornamenti nelle colorazioni. Novità tecniche non ce ne sono per queste ultime, se non l’arrivo dell’ABS di serie. C’è però un allestimento diverso, si chiama Cross Country Tour, ed è un modello da viaggio allestito con bauletto posteriore e paragame.

HIGH BALL: CHE BOBBER!
La novità principale per l’anno prossimo si chiama High Ball, ed è un bobber equipaggiato con un propulsore bicilindrico a V da 106 pollici cubici, che corrispondono a 1.747 cc. Incredibile la coppia dichiarata: 14,38 kgm, o 141 Nm se preferite! Le marce sono sei, con overdrive, mentre il propulsore sviluppa 97 cavalli.

Come tutti i Bobber, la ruota anteriore è da 16 pollici (le ruote sono a raggi), e con misure dei pneumatici di 130 mm davanti e 150 mm dietro. La forcella anteriore, telescopica, è da 43 mm, mentre al posteriore è previsto un ammortizzatore singolo a gas, regolabile nel precarico molla. Non manca il parafango anteriore molto corto, ed il manubrio Ape-hanger. Il prezzo è di 13.499 dollari per il mercato americano, e presto vi comunicheremo il prezzo in Italia e la disponibilità.
La sua diretta rivale? La Harley-Davidson Softail Cross Bones che costa 19.600 euro. Vedremo se la Victory sarà più competitiva.

Victory 2012: High Ball

Victory 2012: High Ball

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , chopper , cruiser , custom


Top