Eventi

pubblicato il 8 settembre 2011

Dainese-AGV: Italian Legendary Tour 2011

Tre giorni on the road con le leggende del motociclismo

Dainese-AGV: Italian Legendary Tour 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 1
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 2
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 3
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 4
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 5
  • Dainese - AGV - Italian Legendary Tour 2010 - anteprima 6

E’ partita ieri la terza edizione dell’Italian Legendary Tour, un appuntamento che oramai è diventato un classico per gli appassionati di moto, e soprattutto per i fan di Dainese e AGV.
I fortunati motociclisti, un gruppo di 50 persone, attraverseranno paesaggi incantevoli nel Nord dell’Italia, tutto però, insieme a piloti che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale.
Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, "King" Carl Fogarty e Marco Simoncelli, questi i nomi di colore che si alterneranno in sella a moto quali Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli.

La partenza è prevista dalla sede della Casa del Diavoletto, a Vicenza, fino ad arrivare a Torino per celebrare i 150 anni d’Unità d’Italia.
C’è però una novità rispetto alle due passate edizioni: due tappe del tour, saranno infatti aperte al pubblico. La prima, è quella di venerdì 9 settembre: alle ore 13:30, presso l’Hangar Aereo Club Como, Via Masia, 44, i piloti ed i partecipanti, incontreranno fan e appassionati e racconteranno i primi due giorni di tour. A dare il benvenuto al gruppo ci sarà il pilota comasco di Moto2 Claudio Corti.

Il secondo appuntamento, invece, è per sabato 10 settembre: alle ore 18:30, presso il Mirafiori Motor Village in Piazza Cattaneo 9, Torino, in occasione dell’ultima tappa del tour con conferenza stampa Dainese e Fiat, ci saranno David Philippaerts e Marco Lucchinelli. Tutti i retroscena del tour saranno ovviamente raccontati dagli stessi interpreti. La conferenza sarà anche l’occasione per un’anteprima sul Supercross SX Series European Tour.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motogp , protezioni , tute , turismo , personaggi , caschi , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , viaggi


Top