Novità

pubblicato il 8 settembre 2011

Husqvarna: Hermunen parla della Nuda 900R

Il punto di vista di "Mr.Slide" sulla nuova moto!

Husqvarna: Hermunen parla della Nuda 900R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 1
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 2
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 3
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 4
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 5
  • Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R a EICMA 2011 - anteprima 6

Quando si parla di Husqvarna, o si pensa all’enduro, o al supermotard. Ora però c’è dell’altro, perché "Husky" ora è qualcosa di più, è fun-bike, grazie alla nuova Nuda 900R, una moto dedicata al puro divertimento.
Noi l’abbiamo vista alla conferenza stampa di Monaco, poi sono arrivate le foto ufficiali ed i dati tecnici della Nuda 900 (la versione Base per capirsi), e della Nuda 900R (quella più professionale e tecnica).

Quale poteva essere il testimonial perfetto per parlare della seconda? Ovviamente qualcuno nell’azienda stessa, magari un pilota. E chi meglio di Mauno Hermunen? Il finlandese ne sa qualcosa di moto, soprattutto di Husqvarna, visto che è un pilota ufficiale dell’azienda dal 2008.
Nell’intervista descrive la sua esperienza, da quando ha deciso di abbandonare il motocross per dedicarsi al supermoto. Mauno si descrive come un pilota poco aggressivo quando sta davanti, e d’attacco quando invece sta dietro, cosa che lui stesso definisce "rischiosa ai fini della classifica".

Poi arriva il momento di parlare della nuova creatura di Husqvarna, e tanto per iniziare bene, si vede Mauno che impenna con una facilità disarmante. "La miglior cosa è che Husqvarna è un marchio europeo, italiano, mentre le altre aziende sono principalmente giapponesi. In Husqvarna c’è passione, ed il risultato è una bella moto". Gli piace perché è diversa dalle altre, come le linee spigolose del parafango anteriore. Descrive la Nuda 900R come una moto dalla buona maneggevolezza, leggera e dalle performance eccezionali in curva.

Nel video piega, impenna, entra in slide in curva, tutte cose che poi definisce come "i momenti migliori per guidare una moto", azioni divertenti che secondo Mauno, puoi fare con questa moto. Ovviamente le immagini sono state girate in circuito chiuso, ed il finlandese non sta certo invitando i motociclisti a metterle in atto. Il finlandese continua a descrivere la moto, e racconta che la posizione di guida è come quella da gara, cosa che ti consente di guidare molto veloce. Gli piace il design, tipicamente italiano e più spigoloso rispetto alle altre moto, cosa che fa sembrare la moto molto bella e aggressiva.
Termina con tre parole con le quali descrive la moto: performance, divertimento e stile.
E per finire, la definisce così: "E’ una moto cool!".
A voi le immagini!

Husqvarna Nuda 900 R - video intervista a Mauno Hermunen

Husqvarna Nuda 900 R - video intervista a Mauno Hermunen

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , bicilindriche , supermoto , curiosità , anticipazioni , piloti , eicma 2011


Top