Attualità e Mercato

pubblicato il 8 settembre 2011

Motor Bike Expo 2012: Motor Bike Travel e "Scoperto con la moto"

Ai rinnova la "sezione viaggi". Confermato il concorso fotografico

Motor Bike Expo 2012: Motor Bike Travel e "Scoperto con la moto"

Abbiamo parlato spessissimo di mototurismo, e ne parliamo sempre più spesso. E’ un segmento in espansione, ed è per questo che è stato lanciato in questi giorni il concorso denominato "Scoperto con la Moto" che porterà le immagini delle vacanze al prossimo Motor Bike Travel, la manifestazione dedicata al mototurismo che si terrà dal 20 al 22 gennaio 2012, alla Fiera di Verona, nell’ambito di Motor Bike Expo.

Secondo i sondaggi, il mototurista ha un'età media di 35 anni, cerca strutture di qualità, è un interlocutore molto sensibile al rispetto dell'ambiente e della natura, e viaggia in tutti i periodi dell'anno, sempre più anche in estate. Tra le mete più amate nel periodo estivo le Alpi, il mare, l'Appennino e le isole.

Per attirare questo turista, che ama soggiornare in strutture di qualità, sono sempre più numerosi gli operatori che offrono pacchetti su misura: dalla "Via del Sale" del Ponente ligure, agli itinerari di Peppone e don Camillo del Comune di Brescello; dalle strade dei Briganti, segnalate da una catena di alberghi abruzzesi, al tour siciliano della legalità, proposto da un operatore di Acireale (CT) tra luoghi resi famosi dalle stragi di mafia e beni confiscati resi nuovamente liberi dalle realtà produttive locali. Per il Veneto, oltre al mare, le mete di punta sono i "percorsi di scuola guida su strada" delle Dolomiti bellunesi, il Polesine con il suo circuito di Adria, il Garda e gli itinerari pedemontani.

La vacanza in moto, con la sua possibilità di arrivare dappertutto, è protagonista del concorso "Scoperto con la Moto" riservato alle immagini di luoghi insoliti, nascosti, originali scoperti dai moto turisti (in copertina potete ammirare la fotografia vincitrice nel 2011 – foto di Leo Pezzoli, presso lo Stelvio). Per partecipare è sufficiente inviare le immagini a scopertoconlamoto@motorbikeexpo.it: per le immagini più belle, sulla base del giudizio di una giuria composta da esperti, sono previsti premi e gadget. Il regolamento completo è su www.motorbikeexpo.it.

Le premiazioni si svolgeranno nell'ambito del salone dei motociclisti Motor Bike Expo, alla Fiera di Verona dal 20 al 22 gennaio prossimi, evento che, per la
scorsa edizione del 2011, ha visto la presenza di 120.000 visitatori provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi europei.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , strada , saloni , varie , turismo , viaggi


Top