Eventi

pubblicato il 6 settembre 2011

Parte oggi la 14° European Bike Week

Dal 6 all'11 settembre 2011, il classico raduno austriaco

Parte oggi la 14° European Bike Week
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • European Bike Week 2010 - anteprima 1
  • European Bike Week 2010 - anteprima 2
  • European Bike Week 2010 - anteprima 3
  • European Bike Week 2010 - anteprima 4
  • European Bike Week 2010 - anteprima 5
  • European Bike Week 2010 - anteprima 6

Già in luglio vi avevamo anticipato le prima informazioni sulla quattordicesima edizione della European Bike Week, manifestazione che richiama circa 100.000 visitatori e 75.000 moto da tutto il mondo.

Non lontano dal confine austriaco con la Slovenia e con l'Italia, Faaker See si conferma ancora una volta location ideale per accogliere l’evento motociclistico d’eccellenza. Per coloro che non l'hanno mai visto è consigliabile fare un salto almeno una volta al classico raduno custom, per immergersi in un mondo coloratissimo.

Da tutte le nazioni d'Europa e d'oltreoceano, gli ospiti sono già in viaggio per portare le loro moto nella suggestiva cornice alpina, per il piacere di incontrare gli amici ma soprattutto per sentirsi come parte di una grande comunità nella quale non contano l’età, la provenienza o altre differenze.
Oltre alla possibilità di fare bei giri del lago sia di giorno che di notte, o di parcheggiare la propria moto di fronte ad uno scenario naturalistico incredibile, saranno a disposizione degli ospiti numerose band pronte a regalare musica dal vivo dal palco principale e dalle aree limitrofe, gruppi che si prenderanno cura delle "good vibrations". Tra queste, anche gli Uriah Heep.

Saranno presenti numerosi concessionari Harley-Davidson e rivenditori per offrire praticamente tutto ciò che a che fare con il mondo moto, con particolare dedizione al bicilindrico di Milwaukee, tra cui anche vestiario ed accessori per completare il proprio custom style.
Ci sarà inoltre l’opportunità di scoprire i dintorni di Faaker See, da soli o in
compagnia grazie ai tour organizzati, studiati per non perdersi nulla del fascino dei panorami alpini.
Gli innumerevoli laghi, l’aspra catena Karavanke e il maestoso Hohe Tauern aspettano solo di essere scoperti in motocicletta

Un servizio speciale sarà riservato agli appassionati del marchio Harley, in quanto avranno la possibilità di provare gratuitamente i modelli Harley-Davidson. In alternativa, sarà possibile ammirare la nuova gamma 2012 nell’avveniristica tenda Expo, oltre alla nuova collezione di accessori ed abbigliamento.

I più rinomati customizer metteranno in bella mostra le loro creazioni grazie al Custom Bike Show organizzato nell'area a loro dedicata. Momento clou dell'evento, sarà naturalmente ancora una volta l’immensa parata, alla quale parteciperanno migliaia di moto che coloreranno le strade della Carinzia, un’incredibile sfilata che suscita ogni anno entusiasmo tra la gente del posto.

Per ulteriori informazioni: www.europeanbikeweek.com

Foto: copyright Stefano Gadda

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , bicilindriche , chopper , cruiser , tuning , raduni , curiosità , trike , custom , viaggi


Top