Sport

pubblicato il 6 settembre 2011

Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con l'Husqvarna

La vittoria in Andorra consegna il titolo a Meo con una gara di anticipo

Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con l'Husqvarna
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con Husqvarna - anteprima 1
  • Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con Husqvarna - anteprima 2
  • Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con Husqvarna - anteprima 3
  • Antoine Meo Campione del Mondo Enduro E2 con Husqvarna - anteprima 4

Con la vittoria nella seconda giornata nel GP di Andorra ottenuta domenica 4 settembre, Antoine Meo e Husqvarna si sono aggiudicati il Titolo Mondiale di Enduro E2 con una prova d’anticipo.
L’Husqvarna CH Racing Monster Energy Team e Antoine Meo si sono assicurati il titolo mondiale grazie a un quarto posto e a una vittoria nella seconda giornata di gara. Malgrado le condizioni di gara difficili per la pioggia caduta durante la domenica, Meo e la sua TE310 hanno disputato una grandissima gara regalando così ad Husqvarna il suo 79° Titolo Mondiale della storia.

Durante tutta la stagione Meo e la sua TE310 hanno dimostrato di meritare ampiamente questo titolo mondiale, il secondo consecutivo per il pilota francese dopo quello vinto in E1 nel 2010. La TE 310 si è dimostrata subito la moto da battere, senza assolutamente temere la differenza di cilindrata tra le moto concorrenti da 350 o 450 cc.
"Sono veramente soddisfatto e non so come esprimere la mia felicità oggi" – ha detto Meo a fine gara – "sabato ho veramente dato tutto per cercare di allungare il mio vantaggio su Guerrero. Oggi dovevo solo amministrare il vantaggio e così ho fatto. Due titoli mondiali consecutivi…per me è un grande sogno che si è realizzato".

Vittoria anche per Salminen nella seconda giornata della E1, dopo un sabato difficile a causa di un ritiro per noie meccaniche. Il pilota finlandese si è subito rifatto la domenica vincendo la gara con decisione e portando così il suo vantaggio a 24 punti sul diretto inseguitore Eero Remes. Per l’assegnazione del Titolo nella Classe E1 bisognerà aspettare l’ultima prova del mondiale enduro prevista a Mende a inizio Ottobre.

4 September 2011 EWC GP Andorra Day 2 Meo E2 Champion!

4 September 2011 EWC GP Andorra Day 2 Meo E2 Champion!

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , gare , fuoristrada , piloti


Top