Abbigliamento

pubblicato il 5 settembre 2011

Alpinestars: A-8 Protection Vest

La nuova pettorina da fuoristrada

Alpinestars: A-8 Protection Vest
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 1
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 2
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 3
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 4
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 5
  • Alpinestars: A-8 Protection Vest - anteprima 6

Crossisti o enduristi che siate, la nuova A8 Protection Vest è la nuova pettorina by Alpinestars, un’innovativa sintesi fra avanzati metodi di progettazione e materiali hi-tech. Questa offre una sicurezza del torso senza precedenti, in una protezione ultraleggera e sagomata in grado di adattarsi a varie condizioni e necessità d’uso.
Questa protezione raggiunge i massimi livelli di protezione secondo gli standard CE (1621-2 livello2 e 14021), pur garantendo al pilota un’eccezionale libertà di movimento. L’A-8 è ottimizzato per l’uso con l’Alpinestars Bionic Neck Support.

Analizziamola nei dettagli. Sempre per quanto riguarda la sicurezza, è prevista una nuova struttura iperleggera Vaco12 nel paraschiena, e schiuma EVA ad alte prestazioni nelle protezioni laterali e frontali.
Il design aderente consente di usare la protezione sia sopra che sotto la maglia, e la A-8 Protection Vest è realizzata in robustissimi Thermo PU, Polipropilene e mesh leggerissima con imbottitura in Biofoam, morbida e lavabile. Le ampie protezioni laterali poi, si adattano al corpo, risultando si aderenti, ma anche comode.

Le placche in TPU/PP semirigide consentono una vestibilità aderente della protezione, seguendo i movimenti del corpo per assicurare la protezione ottimale in ogni momento, e le prese d’aria e gli estrattori, lavorano in sinergia con i pannelli traforati per migliorare sensibilmente il flusso d’aria. Non mancano le cinghie di regolazione laterali e sul petto, per una vestibilità ottimale.
Chiaramente le protezioni su spalle e sul braccio sono rimuovibili, ed inoltre, la cinghia posteriore optional, consente l’uso dell’A-8 Protection Vest in configurazione senza paraschiena.
Disponibile in tre taglie, XS/S, M ed L/XL, la protezione può adattarsi a piloti dai 158 ai 195cm d’altezza.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , cross , fuoristrada , freestyle


Top